WhiLa - La FoFona STyle di FoFos..

Aperto da FoFos, 26 Giugno 2015, 21:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FoFos

Grazie a tutti per i consigli ed i complimenti!! È grazie anche a voi che la mia FoFona è così bella, vi copio tante idee e ne propongo alcune facili facili per voi..
Eccone una alla quale non so se qualcuno ci aveva già pensato.. in attesa dei W.i.p. mi accontento di tenerla così..
Estrattore ST style e retronebbia bianco direttamente dall'UK con lampada cromo effetto rosso..

Che ve ne pare??

Questa è l'unica foto dove si vede la pinza verde.. dovrò trovare altre angolazioni, ma sicuro è tutta colpa di questi cerchi che coprono tanto!!
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

cicciofocus

In evoluzione....complimenti!!!!!!!! ;) ;)

FoFos

sì sì, non ho resistito!! ma vi avevo avvisati..
per ora tutti lavoretti da pochi spiccioli.. quando rientro con le spese poi vedremo il da farsi coi lavori più invasivi, ma restando sempre molto soft!! :love1:

cicciofocus

E' sempre un piacere vedere questi bei lavoretti.....da cui magari prendere spunto.....

Strap

Avanti coi lavoretti ;)
Vorrei fare le pinze anch'io ma rosse, che vernice hai usato? A pennello o spruzzo?
Ciao

FoFos

belle anche rosse, ma io ho voluto cambiare in quanto ho pensato che le avessero tutti rosse..
comunque sono andato in un colorificio e mi son scelto il colore, dicendogli che volevo questa vernice per le alte temperature..
il gentilissimo signore, mi ha detto che poteva farne solo una quantità minima per alta temperatura e quindi ho dovuto per forza prendere un barattolino da 500ml..
alla fine mi ha dato un altro barattolino di catalizzante, che viene utilizzato in percentuale al 50% di quella della vernice, e dopo una bella mescolata, hai dalle quattro alle cinque ore per finire il lavoro prima che la vernice catalizzi e si indurisca.. un esempio?? se le pinze son state pulite per bene, come ho fatto io utilizzando un trapano e varie spazzoline per alluminio, ne basta veramente poca di vernice, ovviamente data la prima mano, si lascia asciugare per bene e poi si ripassa la seconda mano per rafforzare ed accendere il colore scelto..
per la preparazione e le quantità ad esempio, se prendiamo un bicchierino di caffè pieno di vernice, ne basta solo metà dello stesso bicchierino di catalizzante per ottenere le giuste percentuali e la catalizzazione giusta della vernice ad alte temperature. (ATTENZIONE!!! ovviamente era un esempio, non utilizzate bicchieri di carta/plastica che col catalizzante si sciolgono, vi ritrovereste col catalizzante sparso ovunque..)
un barattolino di vetro è consigliabile, anche perché poi la vernice che ne resta va buttata, quindi fatene poca, meglio rifarla che buttare via soldi..
ricapitolando, 500ml di vernice e 250ml di catalizzante io nel colorificio qui dalle mie parti, con colore a scelta tra milioni di combinazioni, ho speso 35€.

Ps. quasi dimenticavo, ho utilizzato 2 pennelli di diversa misura, uno piccolissimo per i posti più nascosti e uno un po' più grande per le parti evidenti.. ;)

Strap

Grande ;)
Grazie 1000 per la spiegazione, sul bianco ci stanno bene verdi, la mia che è nera volevo rimanere sul classico.
Complimenti ancora per i lavoretti che stai facendo!!!!!

FoFos

ma di niente, è il minimo che possa fare..
grazie a te per i complimenti!! :icon_redface:

ernesto

io ho pulito le pinze e le ho verniciate con una bomboletta spry di giallo fluorescente costo 3.50€ sono sono anni e mezzo e non fa una piega
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ENERGO

;)Complimenti per lavori!!!

FoFos

Sì ernesto so di altri amici che hanno usato una comune bomboletta e non hanno mai avuto problemi, ma io la avanzavo ancora dalla Fiesta, diciamo quando avevo ancora poca esperienza e quindi l'ho riutilizzata..

Grazie energo!! Mi fa piacere che piace la mia FoFona!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

FoFos

61€. a 1,309€./Lt. appena entrato in riserva e con ancora 145km di autonomia indicati dal CdB... saranno anche non reali, ma cavoli 920km e passa con la mole della FoFo e il cambio 5 marce non me lo sarei mai aspettato.. figuriamoci dopo la "defapizzazione" e la mappatura e magari con un bel cambio 6 marce.. La amo sempre di più ed è solo un mese che ce l'ho con me, la mia "Signora Bianca"!!

Ps. 350km circa fatti in città, il resto autostrada a 110/120km/h (avevo i cagnolini e non potevo sballottarli troppo) di cui anche 2 ore circa in mezzo a rallentamenti e traffico..

miky2062001

Anch'io ho preso il retronebbia UK..
Hai altre foto dell'estrattore?
Costo..materiale e come si monta grazie

FoFos

No, non è un estrattore miky, ho solo incartato il paraurti originale, carteggiata la parte centrale interessata e con una comune bomboletta spray nero lucido ho dato un paio di mani abbondanti con pausa di cinque minuti tra loro ed ecco il risultato.. per ora tiene e anche bene, vedremo nei prossimi giorni quando andrò a lavarla cosa succede.. speriamo bene!![emoji16] [emoji16] [emoji16]

FoFos

Rientrato al Norde ieri sera e già a lavoro sulla FoFo.. voi che dite, cosa sto facendo??

Domani il resto del lavoro..

FoFos

lato guida completato!! Domani si procede con il lato passeggero e si conclude definitivamente la mia prima avventura audio con la nuova FoFona!!
Ecco il kit due vie HERTZ DSK165.3
direi che solo ad ascoltare un lato c'è già una bella differenza!! Non vedo l'ora di terminare il lavoro domani e fare un bel test finale con regolazione dell'impianto per ascoltarlo al meglio!! [emoji4] [emoji4] [emoji4]

MikyLime

FoFos

Grazie!! Tutto merito di esperienza lavorativa passata.. ne ho fatti di impianti quand'ero ragazzo a lavorare d'estate in un negozio di installazioni hi-fi di un amico di famiglia.. dove anche se la paghetta era misera, la passione che ci mettevo me la sono portata dietro!!
E questi sono i risultati, magari non è il massimo, ma fatto in casa con quei due attrezzi che mi ritrovo, per me è soddisfacente!! 😉

FoFos

Come promesso ecco la fine dei lavori..

E dovreste sentire come suona!! Adesso sì che c'è musica..

Ps. Dalle grigliette si intravede la scrittina Hertz.. dovevo renderla del tutto invisibile??

MikyLime

Secondo me sta bene pure la scritta a patto che monti i tweeter dritti....

FoFos

Son più che dritti direi.. ho fatto in modo che cascassero proprio precisi prima di montarli.. [emoji16] [emoji16] [emoji16] comunque manco si nota, devi stare proprio lì a cercare di capire che c'è per intravederla..

YodaDJ

Bravo, ottima manualità.
Dalla via che c'eri potevi applicare un pò di materiale insonorizzante. Anche il quadrato 20x20 cm applicato sulla lamiera esterna esattamente dietro al woofer sarebbe stato già un passo avanti...
Magari lo hai fatto e non immortalato... ;)

FoFos

Sai che ci avevo pensato facendo il lavoro ad un collega l'abbiamo messo alla sua 500 ma non ho pensato alla mia.. beh volendo faccio sempre in tempo a rismontare ed applicare due fogli sia all'anteriore che al posteriore per completare bene il lavoro.. grazie per la dritta, mi era proprio passato di mente!!

FoFos

regolazione effettuata!! direi che posso ritenermi soddisfatto fino a prossimo smontaggio a fine mese, dove piazzerò un bel foglietto adesivo di catrame insonorizzante nelle quattro portiere in modo da aiutare i woofer a fare il loro dovere..
già così ho una pulizia del suono allucinante, non credevo!! chissà che più in là con l'arrivo della sorgente, magari faccia una prova con un po' di vecchio materiale a disposizione per provare un subwooferino con amplificatorino giusto per aiutare le portiere a scaricare un po' i bassi.. vedremo, nel frattempo me la godo così, canticchiando la mattina andando a lavoro già dalle 7 del mattino!! :P

Il_Giusep

Ciao fofos, era un po che non aprivo idaf, bei lavori sulla tua focus, il  paraurti semi verniciato lo feci anche io sulla mia vecchia auto dandogli 3 mani e protettivo. mi ricordo che teneva  ma appena mi avvicinavo per guardarla da vicino si vedeva tutto il bianco sotto perchè becca troppi sassolini. Ma vedo che hai detto che è provvisorio, immagino che tu voglia mettere il sottoparaurti zetec s come voglio fare io ... oppure metterai il para st ? aspetto di vedere quelle pinze su dei cerchi seri ;)
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

FoFos

Ehehhe grazie il giusep!!
Ho cercato di tenermi calmo, ma mi sono lasciato andare di brutto.. ahhahaha e non è ancora niente in base al progetto che ho sviluppato!!
Infatti parte di quest'ultimo è anche il kit ST che poi prenderò in futuro.. anche se per ora mi accontento della semi verniciatura a bomboletta fatta al paraurti posteriore che sembra tenere perfettamente per ora.. spero di non essermela tirata da solo!! Ahhaha

Ps. Per i cerchi ho già il modello e la misura adatta alla perfezione, mancano i 700euro circa per l'acquisto e tutto il resto tra altri euro e pratiche per trascrivere a libretto i 18, sì, perché monterò i 18 per chi ancora non l'avesse letto.. ahhahahaha grazie a tutti per il sostegno, so che ce la farò!! Nel frattempo guardate cosa sto riempiendo a suon di 2€...

FoFos

Ma un sito dove reperire i nostri ricambi con codici originali esiste??

MikyLime

Si caro!!! Quando torno dal lavoro ti mando un pm

FoFos

Ho solo capito che sul sito recuperato anche da altre comunità online i codici dell'anteriore ST non ci sono, ma variano da normale a RS.. ma uno che ha una ST e vorrebbe ordinare i pezzi originali come fa?? Forse col numero di telaio si fa riferimento ai pezzi ST?? Sono un pochino disorientato.. anche se è ancora lunga la strada della trasformazione per la mia FoFo, speravo di cominciare a tirare giù qualche codice da conservare e sfoggiare nel momento più opportuno.. vedremo!!

Ps. EuropeanParts vende i paraurti completi di tutto il necessario al montaggio incluse le grigliette, ma sono originali Ford o repliche?? Se qualcuno sa, grazie mille in anticipo.

FoFos

Nel frattempo altro piccolo intervento alla FoFona che diventa sempre più ricca di accessori..

Il cambio c'è stato per avere l'effetto vaporizzazione, che come si nota in foto, l'ugello con le puntine direzionali in metallo non aveva, mentre quello in plastica dovrebbe fare.. dico dovrebbe perché ho provato a macchina ferma e spenta e a dirla tutta sembra solo un getto un po' più a ventaglio, ma niente vaporizzazione come speravo.. chissà, domani proverò andando a lavoro e poi vi aggiornerò..

Liuk

Li vorrei montare anch'io quegli ugelli, non li sopporto quelli direzionali! Hai il link di dove li hai presi?

Inviato dal terrazzo usando il piccione

FoFos

Liuk sono andato diretto in Ford con il codice specifico 1708796 ed ordinati a 8,30€. Arrivati in 3 giorni..

Liuk

Mmmmmmmm probabilmente sarà il mio prossimo regalino allora... Grazie!

Inviato dal terrazzo usando il piccione

FoFos

A disposizione, per così poco..

FoFos

niente ragazzi!! oggi ho testato gli spruzzini in corsa, ma è più una spruzzata a ventaglio che vaporizzata.. alla fine calcolando che è una mod originale Ford ed a basso costo (solo 8,30€.) direi che posso ritenermi comunque soddisfatto rispetto al getto iniziale che avevo con gli ugelli di serie.. ;)

🡱 🡳