WhiLa - La FoFona STyle di FoFos..

Aperto da FoFos, 26 Giugno 2015, 21:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FoFos

ciao a tutti!!!
finalmente dopo un mesetto circa ho trovato la "mia lei"...
una Ford Focus Ikon 1.6TDCi 110cv agosto 2010, 106.000km, cerchi da 16", tappetini di Mamma Ford, clima bizona, interni come nuovi e bluetooth..
sbaglio o ha qualche accessorio in più rispetto ad una normale Ikon???
il suo nome è candido proprio come lei... "WhiLa" (White Lady - Dama Bianca); non ci fate caso, sono un po' malato e chiamo per nome i miei veicoli!!! :icon_cheesygrin:
per ora qualche fotina fatta oggi dal concessionario, poi il ritiro a fine mese di Luglio e vi aggiorno...
sono stracontento!!!

accetto critiche e commenti.. grazie a tutti in anticipo!!
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

MegaFord1993

Bella bella, bianca mi ha sempre suscitato un certo interesse e trovo che sia un colore che le sta bene.
Ah, non sei malato; io chiamo la mia "Panterona" ahahah
Dario

FoFos

grazie Mega!! credevo fossi l'unico che a 30 anni ancora dava nomignoli ai veicoli posseduti.. tra l'altro son nomi studiati di notte, al punto da non dormire finché non ne trovo uno adatto..  :love:
spero passi presto questo periodo senza la mia amata e appena arriva altre belle fotine da condividere con voi!!

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rocco80

FoFos

grazie a tutti!! ora sì che mi sento di nuovo parte di una comunità.. :love1:

Ps. cosa significa "definisci l'accordo" ernesto?? :icon_eek:

cicciofocus

Bella,bella!!!Bianca ha sempre il suo fascino ;) ;)

FoFos

grazie ciccio!! all'inizio un po' ero scettico del bianco, ma poi a guardarla bene, mi fa molto molto sangue.. soprattutto con il contrasto col nero lucido che ho intenzione di scatenare appena mi sarà possibile..

cicciofocus

Appena ne entri in possesso dacci dentro con le modifiche allora ;) ;)

Nunzio88-

Veramente bella il bianco sta diventando veramente di moda,è molto più vivo e più brillante del vecchio bianco ottimo [emoji106]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Il_Giusep

Bella, il bianco a me fa impazzire ma sulle nostre fofo non ce lo vedo bene , ci vedo meglio il nero e il blu ma è un parere personale.
Bravo bel acquisto, è praticamente come la mia.... guarda dentro il bracciolo, ci dovrebbero essere pure usb e aux ;)
la hai gia presa?? in concessionaria? se si fatti mettere il tappo nel paraurti dove cè il gancio traino, e mi pare che anche il tasto dello sbrinamento lunotto è più vecchiotto del resto della console
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

FoFos

nemmeno a me faceva impazzire il bianco, fino a quando non l'ho vista di persona.. ho ancora qualche dubbio, ma ormai è fatta!! quindi mi piacerà per forza.. :icon_lol: avrei preferito un bel blu, ma va bene così..
sì, ho notato al volo la USB e la doppia presa accendisigari nel bracciolo, non ho fatto caso all'AUX.. :book6:
ancora la prendo, me la daranno a fine Luglio per dei controlli.. sì era una concessionaria e abbiamo stabilito che le pecche che ha di carrozzeria me le sistemo io e così mi hanno trattato un pochino il prezzo, includendomi comunque tutti i taglianti ed un checkup completo di tutte le parti soggette ad usura, 1 anno di garanzia e in più al set di gomme termiche attualmente su, un altro set di gomme estive ed il trapasso incluso nel prezzo.. direi che mi hanno fatto una bella offerta, altrimenti ci avrei ripensato su.. :icon_redface:
ora che me lo fai notare vedo anche io la differenza di colore del tastino, ma in realtà ci facevo poco caso perchè vorrei cambiare il pulsante mettendo quello scuro (nero o grigio scuro che sia..) in quanto poi vorrei rivestire tutto con pellicola 3D in carbonio nero.. esiste vero il pulsante scuro?? ho visto anche i comandi del clima scuri.. devo solo trovarli!! :flexion:
grazie ancora a tutti per il benvenuto!!

miky2062001

Complimenti molto bella bianca!!
Cosa ne pensi del tetto nero!! :icon_cheesygrin:

ernesto

avevo capito che ancora non siglavi il contratto d'acquisto, allora intendevo dire firma l'accordo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FoFos

Citazione di: miky2062001 il 27 Giugno 2015, 21:00:49
Complimenti molto bella bianca!!
Cosa ne pensi del tetto nero!! :icon_cheesygrin:
grazie per i complimenti!!
beh, in realtà avevo pensato a molto di più col nero.. specchietti, tetto e spoiler!! molto stile RS diciamo così.. :icon_wink: potrebbe andar bene??

Citazione di: ernesto il 28 Giugno 2015, 08:08:39
avevo capito che ancora non siglavi il contratto d'acquisto, allora intendevo dire firma l'accordo
no no, tutto firmato e sottoscritto, c'è solo l'attesa della consegna.. :love:

Andrea 69

Bella la tua White Lady..Tutta al contrario della mia Dark Lady
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

grazie andrea!!
anche la tua non scherza per essere una Wagon.. ;) anche se a dirla tutta, se l'avessi trovata Wagon anche io, avevo in mente un progettino niente male!! forse avrei anche dovuto vendere casa per portarlo a termine, ma avrebbe reso davvero!! guarda sta foto e dimmi che te ne pare.. tralasciando colore e cerchi che magari potrebbero anche non piacere..

in pieno stile RS... come piace tantissimo a me!! :love:

Andrea 69

Adesso siete in due a stuzziccarmi.......ti sei per caso messo d'accordo con "el peck" ?????
Ci pensa già lui a "rompermi" con paraurti e minigonne ST, cerchi da almeno 17, doppia scarico etc etc etc....
Meno male che tu abiti lontano  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

ahhahahahah giuro che non ci siamo messi d'accordo, ma probabilmente abbiamo gli stessi gusti!! :icon_cheesygrin:
la FoFona Wagon fatta in quella maniera renderebbe davvero tanto!! ST è molto più sobria, ma RS su una Wagon farebbe girar la testa anche al più tranquillo degli appassionati di auto sportive.. :love: :love: :love:

Andrea 69

Ok, ma come hai detto tu prima dovrei anch'io cambiar casa, o probabilmente dovrei anche comperare una roulett, visto che mia moglie mi sbatterebbe fuori di casa... :mad:
Secondo poi, la mia vettura resta in strada. Ultimamente, visto zona di confine in cui abito e oramai con frontiere aperte e senza controlli, sparisce più di una vettura al giorno per prender la strada dell'est. Per non parlare delle moto.
Facendola così sportiva e accativante, che non mi dispiarebbe affatto, sarebbe ancora più vistosa, visibile, attraibile....per i ladri
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

allora sobrietà sarà il nostro obiettivo.. :flexion:

desmo_69

bella!! anche se secondo me la ikon ha un GROSSO PROBLEMA!
quegli inserti  ''maledetti'' di gomma sui sedili! in estate è una goduria salirci sopra
in particolar modo se si alza la maglia/camicia ecc... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
ps. parola di un ikoniano.....

fabio1983

Citazione di: desmo_69 il 28 Giugno 2015, 16:59:30
quegli inserti  ''maledetti'' di gomma sui sedili! in estate è una goduria salirci sopra
in particolar modo se si alza la maglia/camicia ecc... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Cavolo se hai ragione..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Andrea 69

Citazione di: desmo_69 il 28 Giugno 2015, 16:59:30

Vuol dire che non avete mai provato sedili in pelle.......resti attaccato tutt'uno con la tua pelle al sedile
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Il_Giusep

ho trovato il climatizzatore a 80 € su subito. se cerchi bene potresti trovare anche i tastini

FoFos

azz.. non ci ho proprio fatto caso che gli inserti sono in gomma.. :icon_eek: però posso immaginare l'effetto, visto che la mia ex Fiesta S aveva gli interni come le Focus Titanium, mezzo pelle/tessuto.. più di una volta mi ci sono incollato oltre che ustionato.. ma tanto dureranno poco i sedili Ikon, soprattutto quelli anteriori.. ho già in mente che fine fargli fare e dall'oggetto di questo topic potete già immaginare quali saranno i sostituti.. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
non vedo l'ora arrivi..

Ps. a proposito, ma posso chiedere la certificazione dei km in concessionaria prima di ritirarla?? così poi da controllarla in Ford a Novara e vedere se i km sono reali?? ed eventualmente denunciarlo per truffa???

Ps2. per riprendere il discorso dei cerchi che avevamo accennato nel post di El_peck, ma che sposto qui, per non intasargli il post con le mie domande, questa è un'immagine che rende la differenza tra il cerchio originale e quello con le misure che vorrei trovare io.. ma non mi rendo ancora conto, non avendo ancora qui la FoFona se sarei dentro o meno.. se qualcuno ne sa qualcosa, benvenga nel commentare ed illuminarmi magari..

Andrea 69

Te lo ripeto.....con il canale da 7 e ET 30 dovresti stare a pelo...Non so quanto incida il canale 7.5. Credo che esci dalla sagoma...Attendiamo qualcuno cha sappia di più
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

beh, ma se col 7J ET30 sei quasi a pelo, basta salire con l'ET e col 7,5J ci piazzi un ET35 e dovresti star più dentro, più che altro è per tirare un po' la gomma per farla star dritta sul cerchio senza fargli fare la pancia, che per me esteticamente non mi garba molto.. ovvio che esagerare come sulla mia ex Fiesta che montavo i Cosworth da 8J con gomma 195/45 R16 e praticamente era talmente tirata la gomma che di aderenza non ne avevo.. non voglio arrivare a quel livello, ma come la 195 è perfetta su canale 7J credo che la 205 sarebbe perfetta su canale 7,5J ora tutto sta nel calcolare bene l'ET per far andare il bordo del cerchio al pari con i passaruota.. speriamo ci sia qualcuno che come me si faccia queste pippe mentali senza dormire la notte, altrimenti me la dovrò studiare per bene..  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Il_Giusep

fofos, io ho i cerchi canale 7.5 et 45 e sto detro di 3 centimetri piu o meno, vai a vedere le foto

Naomo

suca

FoFos

heylà kevin anche di qua ti becco!! :icon_lol:
grazie per la dritta, sapevo che non avevo perso l'occhio con i calcoli nonostante i 2 anni senza la FoFi..
quindi un bel 17" 7,5J ET35 secondo me vado proprio al pelo, meglio stare su ET38 magari.. devo guardare in giro cosa si trova con queste misure!! :weight_lift:

Andrea 69

Mah...secondo quello detto da Il Giusep, per me con canale 7.5 ET 35 ci stai dentro....
Et 38 e 35 son 3 mm
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

ma scusate l'ignoranza, ma quindi da un 7J ad un 7,5J a parità di ET la differenza in centimetri o millimetri qual'è??

Andrea 69

E' questo che vorrei scoprire anch'io....ET è semplice.
Es. 50 originale. Monti dei 40. Son 10 mm di differenza. Con il canale diverso non lo so. Mi par di aver visto in link su qualche topic che spiegava, ma non saprei dove cercarlo
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Il_Giusep

se non mi sbaglio mezzo pollice corrisponde a 13 mm circa,quindi da canale 7 a 7.5 dovrebbe cambiare di 13 mm

🡱 🡳