WhiLa - La FoFona STyle di FoFos..

Aperto da FoFos, 26 Giugno 2015, 21:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FoFos

Citazione di: MikyLime il 11 Settembre 2015, 16:13:29
Si caro!!! Quando torno dal lavoro ti mando un pm
Ciai Miky hai novità per me?? Grazie in anticipo..
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

MikyLime

Buongiorno..... Si scusami.... Entro l'ora di cena ti passo quella info di cui ti accennavo...... [emoji56]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FoFos

Auguri alla piccola!!

Una chicca come regalino..[emoji4] [emoji4] [emoji4]

FoFos

Iniziamo seriamente a leggere e moddare la FoFona..

FoFos

Oh mamma!! E questa?? Come modifico qua?? Mai vista una roba del genere.. chi mi aiuta?? Dove son finiti i cavi da dissaldare e risaldare??

ernesto

non hai cavi da dissaldare, ma piedini da tagliare e saldare ai fili, se guardi dall'altro lato della presa, quella che va infilata nella odb femmina, è numerato tipo (metto numeri a caso), 1-14 15 22 e ti regoli quali piedini tagliare e quali ponticellare o unire all'interruttore, schemi alla mano e vedrài che riesci  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FoFos

Mah, secondo me non è così semplice in quanto i piedini che vedi non sono saldati sui pin numerati, ma al centro della scheda sulla quale ai lati superiore e inferiore sono saldati i pin numerati.. come faccio ad interrompere quelli che devono essere interrotti?? Magari oggi pomeriggio posto una foto migliore per farmi capire meglio..

FoFos

risolti i problemi con ELM in arrivo una nuova versione trovata sul web a circa 23/25€uro..
in attesa, convintissimo di avere le foto di alcune news su cellulare, mi sono ritrovato a caricare solo una fotina.. non che ce ne siano tante di novità, però accontentatevi di questo "downgrade" dei cerchi, con conseguente vendita degli attuali in lega e lunga, anzi lunghissima attesa prima di riavere dei cerchi in lega seri.. con l'occasione ho tirato su quattro termiche sempre in misura 205/55 r16 con la speranza un giorno di montare i 18"
qui ero in fila all'autolavaggio, poi una volta a casa, ho smontato singolarmente i cerchi, passati con spazzola per alluminio e data una spolveratina di nero lucido, per rendere accettabili alla vista gli orribili tolla in ferro che erano messi talmente male, che erano arancioni dalla ruggine..

Ps. l'altra news riguarda la spazzola tergi posteriore.. "eliminata" grazie a "kill all wipers" a giorni le foto..  ;)

ernesto

che bel fiestino nero opaco che avevi molto bello
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FoFos

visto quanta roba?? :love: ne sento ancora la mancanza!! :icon_redface:

ernesto

bella, perfetta nella verniciatura, bei cerchi anche

FoFos

eh sì, un bel lavoro fatto bene da un bravo carrozziere!! chissà se vorrà ripetersi sulla FoFo, ma se penso al colore che sicuramente resterà bianco lucido, direi che sarà più semplice come lavoro, ma verrà altrettanto bene fatta da lui.. vedremo per fine anno come si evolvono le cose e poi deciderò cosa fare..

FoFos

Ciao a tutti!!
Scusate l'assenza, ma il lavoro ultimamente mi porta via troppo tempo..
Mi chiedevo se qualche anima pia avesse o potesse indicarmi dove reperire il Manuale Officina per la mia FoFona.. grazie anticipatamente!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

miky2062001

Pensavo anch'io di eliminare il tergi posteriore...
Mi sqi dire dove reperire il tappo e la misura?

FoFos

killallwipers cerca su fb, è un ragazzo inglese disponibilissimo
Basta il modello della tua auto e già sa tutto lui.. poi eventualmente fammi sapere cosa ti dice, perché gli avevo accennato di altri contatti.. [emoji6]

Il_Giusep

Fofo ciao,
Volevo chiederti, i dsk che hai preso sono quelli da 120 W o 160W? Per caso hai una foto del magnete? Dove li hai presi?
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

FoFos

Ciao giusep!!
Sai che non ricordo?? Ho ancora le scatole conservate in garage, se riesco domani pomeriggio appena rientro da lavoro leggo le caratteristiche e ti faccio sapere..
Le ho prese ad un negozio a qualche decina di km da casa mia, che vende tutto per il car-audio, ma veramente tutto. Si chiama ELETTROMARKET e si trova a Marcallo con Casone. Ci trovi davvero di tutto e poi fanno anche installazione per chi non è competente, ma soprattutto sono disponibilissimi e gentilissimi a spiegarti tutto per bene, figurati che loro mi hanno consigliato gli spinottini adattatori per non tagliare i cavi originali e i fogli fonoassorbenti in catrame per insonorizzare un pochine le portiere..
A domani allora.. buona serata!!

Ps. Spero di caricare qualche foto nei prossimi giorni, le ho pronte, ma devo eliminare le targhe.. [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Il_Giusep

Ok grazie, quanto hai speso? Perché devo fare lo stesso lavoro e mi servono i 2 kit gli spinotti (mi pare siano gli sp5) gli adattatori e parecchio materiale fonoassorbente.io ho trovato un rivenditore in zona devo solo contattarlo per avere i prezzi , più che altro vorrei capire se mi conviene andare dal rivenditore hertz o prendere il materiale su amazon (un kit su amazon/ebay costa 75 euro)

FoFos

55 a kit casse = 110
8 a kit spinottini = 16
25 kit 4 adattatori = 25
14 a foglio fonoassorbente = 28
Tot. 179 più il gasolio per arrivarci e mi sono fatto io i lavori con saldature e pochi altri spiccioli per prendere i faston e fare un bel lavoro sistemato.
[emoji6]

Il_Giusep

FoFos

Di niente! Anzi.. chiedi pure se hai bisogno..

Il_Giusep

Ma i fogli catramati sono da incollare  o saldare?

Andrea 69

Citazione di: Il_Giusep il 01 Febbraio 2016, 17:49:54
Ma i fogli catramati sono da incollare  o saldare?

Si incollano, sono pannelli fonoassorbenti...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

esattamente!! hanno una pellicola tipo alluminio e sono incollosissimi da far paura!! :icon_cheesygrin:

aesse

ciao,ho letto tutto il post ;) ;) ;)
complimenti per la pazienza e devozione attorno alla tua auto :icon_cheesygrin:
il colore non lo cambierei ..
fai conto che il blu o nero è un disastro per ciocchi e righe..
lasciala cosi va bene.
i cerchi sono belli ma preferisco sempre i 17
vorrei cambiare anchio i miei 16,ma oltre aquella spesa devo inserire 4 gomme nuove  :(

sto tuned :P

FoFos

grazie aesse!!
è vero, ci tengo davvero tanto alle mie bambine!! alla fine mi son convinto anche io e credo che la terrò bianca, oramai posso dire che mi ci sono abituato e vederla di un altro colore non so, forse mi farebbe strano e non poco..
per i cerchi, in realtà li ho dati via i miei 16" in quanto proprio non mi andavano giù ed ora ho su sempre 16" ma quelli in ferro con le relative termiche, che credo in attesa di fare la spesa 17/18 con relative gomme, terrò fino alla frutta.. vedremo come andrà a finire con il nuovo decreto ruota per i 18" altrimenti mi accontenterò dei 17" nel frattempo spero e conservo soldini..

aesse

Vanno più che bene i 17.
L'auto non è enorme e i 18 potrebbero essere troppo.
Secondo il mio modesto parere

Kanti

Bella!! è la gemella della mia :D

Kanti

ah dimenticavo.. siccome voglio rifarmi anche io l'impianto audio volevo chiederti come si sentono le dsk? e le hai messe solo ne anteriore o anche dietro??
io per ora sto cercando un modo per passare i cavi nelle portiere anche se nn sarà facile da cuello che ho letto in giro!!

FoFos

beh, dipende da quello che intendi per "sentire".. io mi accontento, in quanto ho utilizzato i cavi dell'impianto originale, con adattatori per le casse e per gli spinotti, sia all'anteriore che al posteriore e devo dire che rispetto alle originali, queste si sentono una meraviglia!!
non capisco però per quale motivo scrivi di dover passare cavi, non ci sono già i cavi originali appunto?? o vuoi rifare l'impianto con cavi di qualità???

Kanti

si si i cavi ci sono già e nn si sente male neanche con gli apt originali visto che la radio aftermarket e il sub completa un pò il tutto, ma ho intenzione di amplificarle più in la x quello voglio passare i cavi. da altre parti ho letto che la differenza tra queste e le originali quasi nn si percepisce, ma era tutto buttato la xche nessuno le aveva provate ecco xche l'ho chiesto a te che le hai montate ;)

Andrea 69

Citazione di: Kanti il 04 Febbraio 2016, 20:52:30
..... da altre parti ho letto che la differenza tra queste e le originali quasi nn si percepisce, ma era tutto buttato la xche nessuno le aveva provate ecco xche l'ho chiesto a te che le hai montate ;)

Le originali non possono esser chiamate casse.....non so se mi son spiegato.
Qualsiasi altra cassa funziona meglio di quella originale. Non trovo necessario sostituire i cavi originali.
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Kanti

ciao Andrea 69 e grazie del consiglio. il progetto era di fare una amplificazione attiva dalla sorgente ma al momento ma per alcuni motivi ora il progetto è fermo a metà quindi sono indeciso se aspettare ancora o abbandonare il progetto mettendo le dsk collegate sui cavi originali come dici tu. è un grande dilemma...

Kanti

grazie anche a te FoFos e mi sa che farò come te, metto le dsk sui cavi originali, cosi mi risparmio anche qualche soldo x fare altri lavoretti :D

Andrea 69

Citazione di: Kanti il 04 Febbraio 2016, 21:38:45
ciao Andrea 69 e grazie del consiglio. il progetto era di fare una amplificazione attiva dalla sorgente ma al momento ma per alcuni motivi ora il progetto è fermo a metà quindi sono indeciso se aspettare ancora o abbandonare il progetto mettendo le dsk collegate sui cavi originali come dici tu. è un grande dilemma...

Mi permetto e scusa se insisto....sostituire i cavi è un lavoro impegnativo. Non merita. Non riesci a sentir la differenza. Ovviamente non sto parlando di impianti audio ad alto/altissimo livello (gare di alta fedeltà - robe da 30.000 euro in su con amplificatori valvolari, processori e via dicendo). Per un'impianto audio "sopra" la norma i cavi che abbiamo bastano e avanzano. Non ti faccio veder la foto del mio, ma parlo di 1,5 Kw circa.
Le avevo nel garage, ma le ho tolte...
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳