WhiLa - La FoFona STyle di FoFos..

Aperto da FoFos, 26 Giugno 2015, 21:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FoFos

Aggiornamento w.i.p.
Ho sfoderato il sedile con airbag scoppiato (una cavolata, sembravo uno del mestiere :-) ahahahah) ho smontato l'airbag da sostituire e mi è venuto un gran dubbio.. devo montare il mio airbag anche lato passeggero o basta solo montare il mio nel sedile scoppiato e lasciare quello Titanium nell'altro sedile?? Qualcuno che ha già fatto questo scambio di sedili ne sa qualcosa??
Inoltre vi chiedo se qualcuno che ha i fari a led originali Ford per la FoFo 5porte ha una foto dove si vede lo spinotto ed i cavi in modo da ricopiare i collegamenti sui miei spinotti non a led..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

miky2062001

Basta inserire l'airbag il connettore e' uguale per tutte.Io per sicurezza ho scollegato la batteria 20minuti prima di smontare tutti gli interni.
Posso smontare i miei fari e ricopiarti i fili con foto giovedi o venerdi che non lavoro..

FoFos

Citazione di: miky2062001 il 19 Dicembre 2016, 18:52:55
Basta inserire l'airbag il connettore e' uguale per tutte.Io per sicurezza ho scollegato la batteria 20minuti prima di smontare tutti gli interni.
quindi anche alternando il mio airbag con quello già montato presente sull'altro sedile non dovrei avere errori?? a questo punto stavo pensando di sfoderare lo schienale e passare direttamente le fodere Titanium sui miei sedili, che tanto la seduta è intercambiabile e farlo solo per lo schienale è un attimo.. poi rifodero i sedili con le fodere Ikon e metto in vendita! ;) a proposito, a qualcuno possono interessare?? ovviamente manca airbag lato guida.. prezzo interessante!! :icon_cheesygrin:

Citazione di: miky2062001 il 19 Dicembre 2016, 18:52:55Posso smontare i miei fari e ricopiarti i fili con foto giovedi o venerdi che non lavoro..
se riesci a farmi delle foto dove si vede bene lo spinotto e le connessioni dei vari fili te ne sarei davvero grato oltre ad offrirti da bere alla prima occasione utile d'incontro.. :love:

Ps. ma il discorso delle diurne l'ha più approfondito qualcuno su che ROM funzionano e che interventi bisogna fare oltre ad ELM ??

miky2062001

Quando effettuo dei lavori scollego la batteria e aspetto 20minuti...meglio non avere fretta con gli airbag..
Errori zero fino ad ora...
Non appena posso ti mando le foto dei cavi..
Per le diurne ho collegato una centralina per gli abbaglianti ridotti..

FoFos

Buonasera a tutti, alla fine non ho resistito ed oggi nonostante la pioggerellina battente, mi sono infilato in macchina ed ho sfoderato il mio sedile passeggero ikon, ricoprendolo poi con la fodera Titanium.. un'oretta circa di smadonnamenti, in quanto già non è semplicissimo sfoderare un sedile, figuriamoci da montato, ma soprattutto nel poco spazio dell'abitacolo.. che dire, già solo la panca aveva cambiato faccia l'interno, ora ancor di più..
Tocco finale venerdì, quando andrò a ritirare la fodera lato guida riparata per soli 25€ da un tappezziere della mia zona, dicono sia il migliore.. ma io non ne conosco altri!! Ahahahah
Beh, bando alle ciance ecco due fotine anche fatte male, ma vi prometto che ne farò di migliori appena completato il montaggio e dato un'ulteriore pulitina..

Scusate la qualità, ma al buio e senza illuminazione è dura per il cellulare..[emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

cicciofocus

FoFos

Grazie ciccio!!
Ho dimenticato che venerdì dovrei ricevere anche delle indicazioni per i fari a led, sperando di riuscire a montare tutto, venerdì vi posto altre belle fotine!!

cicciofocus

Dopo,con i sedili completi e i fanali a led....uau :icon_eek: :icon_eek:

Michel

Pelle totale o parziale? Dalle foto non riesco a capire.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

FoFos

parziale purtroppo.. ho trovato questi, ma siccome ce li avevo parziali anche sulla Fiesta, mi accontento per ora, poi i progetti per il futuro sarebbero altri, ma per ora va bene così.. :icon_wink:
eh sì, foto con interni misto pelle e stop a led originali Ford, che ne pensi ciccio?? :icon_cheesygrin:

cicciofocus

Belli belli,il risultato sarà ottimo!!! ;)

miky2062001

Ottimo cambia completamente...
Domani ti mando i collegamenti per i fari...

FoFos

miky2062001

Eccomi qua ti mando le foto e spiegazione...
Foto 1 con sequenza fili numerati (arrivano da stop,freccia e led luce di posizione)

Foto 2 spinotto faro (nel tuo caso mancante)

Foto 3 spinotto abitacolo dove si collega con lo spinotto del faro

Ora devi collegare la sequenza cosi:
(Foto2) Pin1 con filo marrone Pin2 (foto1)
              Pin2 con filo nero Pin6
              Pin3 con filo marrone Pin3 ed insieme filo nero Pin5
              Pin4 con filo marrone Pin4 ed insieme filo nero Pin1
Puoi recuperare lo spinotto anche dai fari della Ikon...
Fammi sapere se ti serve altro...

FoFos

ce l'ho fatta!! da notare l'ora.. :hurted:
notte a tutti, domani se sopravvivo vi racconto e fotizzo!! ;)

cicciofocus

FoFos

allora, sono ancora vivo per mia fortuna!! :P
in pratica i collegamenti indicati da miky per la mia situazione non sono andati a buon fine, in quanto avendo gli stop a led senza lo spinotto, perché il tipo dello sfascio li aveva tranciati..
alla fine con calma e pazienza mi sono messo con il multimetro ed insieme ad un amico siamo risaliti pian pianino ai vari segnali di voltaggio di stop, freccia e posizioni.. stessa storia fatta con i cavi degli stop e alla fine ho unito lo spinotto prelevato dai miei stop ai cavi degli stop a led.. :nar: sembra più complicato a spiegarlo che a farlo, ed infatti così è stato!! dopo qualche oretta e congelati come due pinguini al polo nord, siamo riusciti a far funzionare il tutto..
l'unico dubbio che mi è rimasto è che uno dei tre fili che escono dalla sezione led è rimasto senza collegamento, quindi l'ho isolato e lasciato penzoloni..
ma come la Fiesta, anche la Focus ha il sistema di lampeggio degli indicatori di emergenza in caso di brusca frenata?? o lampeggiano i led delle posizioni agli stop?? perché non credo che mamma Ford abbia messo un cavo in più che non abbia utilità..
se qualcuno sa darmi qualche dritta, gliene sarei più che grato!!

Ps. non ho fatto ancora foto degli stop, perché oggi che ho finito di rimontare gli interni c'era ancora troppo sole e non si vedeva l'effetto delle posizioni led.. però ho montato una chicca che avevo acquistato all'epoca della Fiestina, ma che mi era rimasta in casa a prender polvere, a breve due fotine.. :love1:

FoFos

Scusate lo sporco, ma in questi giorni di festa non sono riuscito a darle un'aspiratina.. :-(

Ma è normale che il piantone sia arrugginito superficialmente??

fabio1983

Citazione di: FoFos il 26 Dicembre 2016, 19:32:39

Ma è normale che il piantone sia arrugginito superficialmente??

La mia non è arrugginita
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

FoFos

buona sera gruppone!!
dopo anni, rispolvero un po' questo forum.. proprio in questi giorni che sono chiuso in isolamento per CoVid, ma fortunatamente non ho alcun sintomo e sto benissimo! solo risulto positivo, tra l'altro beccato a lavoro..
ho da aggiornarvi parecchio sulla FoFona, ma innanzitutto vorrei chiedere a chi ne sa come mai tutte le vecchie foto caricate non si vedono più, neanche quelle sui vostri garage non riesco a vedere, solo alcune.. :icon_cry:
spero mi sappiate anche indicare come poter caricare le foto nuove da mostrarvi, perché non ricordo più nulla di come funzionava il forum..

Kekkoxx98

Citazione di: FoFos il 07 Gennaio 2022, 01:06:08
buona sera gruppone!!
dopo anni, rispolvero un po' questo forum.. proprio in questi giorni che sono chiuso in isolamento per CoVid, ma fortunatamente non ho alcun sintomo e sto benissimo! solo risulto positivo, tra l'altro beccato a lavoro..
ho da aggiornarvi parecchio sulla FoFona, ma innanzitutto vorrei chiedere a chi ne sa come mai tutte le vecchie foto caricate non si vedono più, neanche quelle sui vostri garage non riesco a vedere, solo alcune.. :icon_cry:
spero mi sappiate anche indicare come poter caricare le foto nuove da mostrarvi, perché non ricordo più nulla di come funzionava il forum..
Il sito dove erano caricaricate non funziona più 😅 devi caricarle direttamente da qui quando rispondi cliccando su allegati e altre opzioni. Auguri di pronta guarigione.
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

FoFos

ti ringrazio per l'informazione, quindi basta selezionare la foto e metterla in allegato al commento a quanto ho capito.. ottimo! molto semplice direi..
piano piano riprendo a descrivervi la situazione della mia signora.. sto già pensando ancora ad altre succosissime novità per i prossimi mesi ;)

FoFos

eccomi qua finalmente..
vi sparo qualche foto e commento..
le condizioni in cui eravamo rimasti è che ero con i tolla da 16" e le termiche quasi alla frutta..
poi però ho trovato 4 cerchi da 17" di fortuna pagati pochissimo, insieme anche ad 1cerchio da 16" sempre in lega originale Ford da usare come ruota di scorta..
poi però ho trovato una mega offertona da un amico e mi sono lasciato tentare..

FoFos

cari amici, non riesco più ad inserire altre foto per aggiornarvi dei progressi fatti dall'agosto 2015 in avanti..
non ho ben capito se ho la connessione lenta o se è il sito che mi dà errore.. rispetto la dimensione massima della singola immagine e dell'insieme delle immagini, non ne carico oltre 9 massimo 10 come indicato, eppure si blocca durante il caricamento..
consigli?? :hurted: :hurted:

totstiny89

bella   vidmate mobdro

FoFos

Grazie mille! Ci sto ancora lavorando su.. piano piano aggiorno le foto..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

🡱 🡳