WhiLa - La FoFona STyle di FoFos..

Aperto da FoFos, 26 Giugno 2015, 21:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FoFos

WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

FoFos

eccomi qua, con una bella risposta ben chiara in quanto un amico che è un mago in fatto di misure di cerchi e di motori in generale mi ha illuminato e consigliato!! :flexion:
comunque la differenza tra i canali che di solito è di 0,5J questa misura ha un valore di 12,8mm di differenza in larghezza totale.

mi spiego meglio: prendiamo come esempio un cerchio con le seguenti misure (7,5J ET55) se paragonato ad un qualsiasi altro cerchio di pari ET/OFFSET con misure diverse solo di canale, ovvero (7J ET55) avremo una differenza di sporgenza di 12,8mm in larghezza totale, per cui ci sarà una sporgenza interna di 6,4mm e una sporgenza esterna di 6,4mm.

mentre prendendo un cerchio con stesso canale, ovvero (7,5J ET55) paragonato ad un cerchio con ET/OFFSET differente, ovvero (7,5J ET50) avremo una sporgenza totale verso l'esterno di 5mm (allontanando così il bordo interno del cerchio dalla meccanica della vettura dei 5mm che sporgono verso l'esterno).

spero di essere stato abbastanza chiaro, per ogni vostro dubbio, curiosità o calcolo dei vostri futuri cerchi vi lascio questo link che io ho trovato molto utile..
http://www.willtheyfit.com/index.php?width=225&aspect=40&diameter=18&wheelwidth=7.5&offset=55&width2=225&aspect2=40&diameter2=18&wheelwidth2=7.5&offset2=50#content

Ps. detto questo avrei bisogno di avere delle info da chi monta assetto -3cm e cerchi con misure 17 con canale 7,5J e 7J con ET compresi da 45 a scendere.. tipo ET30/ET25 ecc..
in particolare mi servirebbe sapere dal bordino esterno del cerchio a filo passaruota quanti centimetri di spazio ci sono..
grazie a tutti per la collaborazione!!

FoFos

e da stasera, appena arriverà la FoFona.. direi "idafizzato"!!

Andrea 69

Citazione di: FoFos il 08 Luglio 2015, 17:39:13
e da stasera, appena arriverà la FoFona.. direi "idafizzato"!!

Hai l'adesivo prima della vettura ????  :icon_lol: :icon_lol:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

marcomerk

Complimenti per l'acquisto e non vediamo l'ora di vederla completa con le modifiche che devi effettuare 😊

FoFos

Eh sì Andrea, il mio difetto direi forse è proprio questo! Spesso ho gli accessori e i risultati già pronti ancor prima di effettuare i lavori e come in questo caso ancor prima di avere l'auto.. haahahahaha
Grazie marco!! Appena arriva altre fotine e poi via con mille richieste e consigli che vi chiederò ogni giorno o quasi.. ;)

FoFos

FoFona pronta!! se riesco tra un impegno ed un altro di lavoro per mercoledì la porto a casa, altrimenti se ne parla dopo il 27 luglio.. speriamo bene!!  :yahoooooo:

MegaFord1993

Bene! Daidai che se riesci a venire al museo alfa ce la presenti!  ;)
Dario

FoFos

Mega verrei con tutto il cuore, ma se riesco a ritirarla mi rimane comunque dal 23 al 27 ferma in box che io sono a Roma per servizio di caserma.. :icon_cry:

FoFos

domani arriva la FoFo!! :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
peccato che la porto a casa solo per metterla in box visto che dal 23 al 27 luglio sarò fuori per lavoro e al rientro lavorerò anche 29 e 30 luglio se non pure 1 e 2 agosto.. per disorganizzazione interna!!
se riesco a fare qualche fotina domani dopo il rientro a casa, sarò felice di presentarla ufficialmente!! :love1:

cicciofocus

Evvaiiii!!!!!!!!!
Aspettiamo le foto con ansia!! ;)

FoFos

Salve belli!! La FoFona è a casa, ma io sono fuori per lavoro e rientro solo lunedì... ho anche già un quesito da porvi... la piccola fa uno strano rumore quando accelero e in rilascio, tipo un TOK.. potrebbe essere supporto motore, giunti omocinetici o cos'altro? La garanzia rilasciata dal conce non mi servirà a una cippa giusto? Mannaggia!! Sono un po' in apprensione, non vedo l'ora di rientrare e portarla da mamma Ford a farle dare un'occhiata e capire cosa sia..

ernesto

rivai dal tizio che te l'ha venduta e mostragli il problema vedi che succede, tentare non nuoce, la garanzia è un pagliativo, lui ne deve rispondere personalmente per legge, il rumore può essere  generato da diverse cose, quelle che mi sovvengono, solo il millerighe del giunto omocinetico o le pastiglie freni montate male con la molla in modo anomalo o propio senza molla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Il_Giusep

anche a me uguale, me lo fa soprattutto in retro e in prima, anche a te fofos?facci caso.... penso sia il millerighe come già mi hanno consigliato qui sul forum
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

FoFos

No a me con tutte le marce, soprattutto a bassi giri e nel momento esatto quando accelero o decelero..

Ps. Chiamato oggi il concessionario, perché sono rientrato tardi e non potevo passare in ford, andrò domani.. si è promesso di risolvere il problema, ma devo farmi 200km tra andata e ritorno per portargliela.. secondo voi??

FoFos

ciao belli!! finalmente a casa e con la possibilità di guidare la mia FoFona!! :love1:
stavo impazzendo un po' con la connessione dell'ELM327 Wi-Fi acquistata da ebay, ma ancora riesco.. ma anche la Wi-Fi ha bisogno della modifica con il pulsante/commutatore per ulteriori funzionalità?? c'è una guida specifica per questa mod?? e un'altra cosa, da dove ricavo il programmino ELMconfig di mamma Ford??

FoFos

buona sera Idafiani!!
sono stato con la FoFo da mamma Ford che l'ha controllata per benino e sembra sia tutt'ok se non per un po' di maltrattamenti subiti a livello di carrozzeria ed a giunti, tripoidi, semiassi e differenziale, che hanno preso un po' di gioco in più rispetto al normale visto che la signora, precedente ed unica proprietaria si divertiva a schizzare nel traffico staccando spesso e di colpo la frizione, che fortunatamente è ancora buona.. fa niente, me la tengo così visto che ha solo il fastidio di sentire un pochino troppo lo stacco tra l'accelerare ed il decelerare..
per il resto, la concessionaria mi troverà due gomme usate invernali per sostituire le attuali che mi ha rilasciato nel prezzo visto che sono tre di un tipo e una diversa.. ma si può dico io?? menomale che ha detto di averla controllata tutta fino in fondo prima di consegnarmela.. :mad:
vabbè, iniziamo con le cose belle!!
primi alleggerimenti e mod..
eliminate le scritte sul culetto FOCUS/TDCi ora sì che è bella lissia lissia!! :love1:
altro alleggerimento e miglioria a livello motore.. eliminato il prolungamento della bocca d'aria della scatola filtrante, che fa un giro strano andando a pescare aria da sotto al cofano.. ora prende aria direttamente dalla mascherina anteriore, bella fresca direi!! anche se la miglioria si noterà di più quando alleggerirò ulteriormente eliminando il DPF e mappando..

Ps. stavo pensando, da qui a qualche anno, un eventuale cambio colore.. secondo voi, la lascio bianca o provo a farla di un grigio satinato (opaco).. ci penso, così tutto ciò che comprerò da abbinare lo farò già in base alla decisione finale.. consigli???

Ps2. più tardi posterò qualche fotina se riesco dal cell. ;)

MegaFord1993

La vernice opaca sarà anche bella da vedere ma deve essere una bella gatta da pelare quando bisogna pulirla e quando si graffia. Secondo me è un pò troppo delicata, ancora di più della vernice nera (ne so qualcosa  :()
Dario

FoFos

ciao Mega!!
opterei per l'opaca solo perché conosco la vernice.. la Fiesta che avevo in precedenza era tutta verniciata in nero opaco!! sembra molto delicata, ma era abbastanza resistente e se lo stesso carrozziere mi fa la stessa vernice in grigio, direi che il gioco è fatto!! e sarei davvero felice di averla.. :love:
ah, quanto mi manca la FoFina!! speriamo presto che la FoFona prenda il suo posto nel mio cuore, ma come si dice: "il primo amore non si scorda mai" :icon_cry:

FoFos

Ps. Avevo dimenticato di dirvi dell'antennino che mi porto dietro dal 2006 e che ho avuto per la prima volta sulla Fiestina..

rocco80

nuova di pacca  ;) Auguri  ;)

disturba la bellezza dell auto quel omone nel cofano  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

P.S

scherzo

Il_Giusep

Eccola finalmente, sembra nuova come la mia complimenti! mi piace
ricorda di non usare prodotti per interni, le plastiche sono un po delicate

MegaFord1993

La ricezione della radio con l' antenna così corta com'è? Volevo metterla anche io ma ho letto che in molti hanno avuto un peggioramento di ricezione e perciò avevo lasciato perdere...
Dario

FoFos

Rocco ci avevo pensato a non metterla quella foto, ma sono un tipo molto scherzoso, anche su me stesso e quindi mi sembrava simpatica.. ;)

Il giusep purtroppo sembra nuova, ma guardate un po' queste foto della carrozzeria... :(

Mega in realtà io non ho mai riscontrato alcun calo di ricezione né con la FoFi, né con la Punto e nemmeno con la FoFo direi.. alla fine è la base che arriva al tetto che fa da antenna, altrimenti non avrebbero fatto quelle applicabili a vetro.. ;)

Più altri graffietti e piccoli bozzetti tipo da grandine sparsi su tutta la carrozzeria... ma poi con il cambio colore/riverniciatura tornerà come nuova, anche se se ne parla tra 1 o 2 anni..

rocco80

@FoFos stavo scherzando  :icon_smile: cmq vedo che anche tu ti unisci come me al club dei capelloni  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

FoFos

abbiamo un club dentro il club?? ahahahahahah capelli ne abbiamo in abbondanza allora.. ;)

Il_Giusep

Povera focus,
Beh nemmeno la mia è perfetta. Di graffi non ne ha, il proprietario precedente era molto attento, ma ha 2 sportellate bruttine :(

FoFos

pazienza il giusep, piano piano tornerà in splendida forma!! :)

FoFos

sera a tutti!! oggi con soli 26,8° si stava una freschezza!! :icon_cheesygrin:
e cosa potevo fare se non cominciare e smanettare con la mia FoFona??!!
domani con la luce del sole, fotizzo i lavoretti fatti oggi e vi porto a conoscenza dei risultati ottenuti.. vi anticipo che c'è molta luce bianca all'interno dell'abitacolo dopo l'intervento di oggi, mentre all'esterno abbiamo migliorato, ma c'è ancora tanta strada prima di arrivare ai fari lenticolari con su lo xeno..

Ps. ma collegando un iPod alla usb è normale che non si senta l'audio e che debba per forza collegare il cavetto con jack da 3.5mm?? a che serve la USB, solo a ricaricare?? :book6:

Ps2. ma col bluetooth posso fare chiamate utilizzando casse e microfono dell'autovettura?? ho provato a fare una chiamata ma sentivo solo dalle casse, ma non riuscivo a farmi sentire dal ricevente.. avrò sicuramente saltato qualche passaggio. qualcuno ha suggerimenti?? grazie!!

YodaDJ

Complimenti per il nuovo acquisto!
Io personalmente eviterei il grigio ora e anche in futuro! Opaco, semilucido o lucido è un colore che proprio non mi dice niente!
Fossi in te terrei il bianco: Focus di quel colore ce ne sono poche, con i vetri scuri sta uno spettacolo, gli abbini cerchi di qualsiasi fattura e/o colore....

FoFos

Come promesso ecco le fotine dei lavori eseguiti nel weekend..

Ecco l'adesivo Idaf ora tutti possono vederlo!!
E un omaggio ai danni attuali della carrozzeria.. ;)

bramante

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

FoFos

Grazie mille! Spero lo diventi ancora di più col tempo.. ;)

Andrea 69

Bella bella.....tienila bianca, si vede molto lo sporco ma resta bella. Anche perchè cambiar colore ti costa giusto un pò...
Anche te hai tolto le scritte dietro ???
A rigurado del bluetooth io l'ho usato pochissimo, perchè dopo 1 mese ho sostituito la radio, ma mi ricordo che funzionava perfettamente sia in ascolto che in ricezione...

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FoFos

grazie Andrea!! anche a me, facendoci l'abitudine comincia a piacere bianca, ma non so, c'è qualcosa che non mi convince.. vediamo come va a finire..
bèh, per il bluetooth non ho ancora avuto molto tempo per fare delle prove, ma spero questo weekend di capirci qualcosa.. ovviamente anche io vorrei cambiare radio, ma spero di trovarne comunque una che abbia tutte le funzioni di quella base, più lo schermo, così da non perdere nemmeno la comodità dei comandi al volante e aggiungendone altre tipo la camerina sul posteriore e il sistema Android magari..
so che ci sono delle radioline cinesi che hanno la stessa forma dell'originale e che vanno un gran bene, ma non essendo un esperto non saprei cosa cercare, vedremo col tempo cosa riuscirò a trovare!! nel frattempo mi studio questa di serie.. ;)

🡱 🡳