AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


oxygen.73


Ottimista

Questione "Traffic Message Channel"
Tra le funzionalità dell'autoradio mi aspettavo fosse presente il TMC vedi primo post, ma IGO non lo trova, quindi devo presupporre che non ci sia?

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?132318-HyperGPS-TMC-e-segnalazione-traffico-con-IGO8-Agg.v1.0
PEACE AND LOVE

oxygen.73

oddio...sinceramente non me ne sono interessato del TMC perchè non lo uso...dovrò controllare...

Ottimista

C'è modo di risolvere il fastidioso lampeggiamento delle luci della radio?
(Oltre ovviamente ad aumentare al massimo il reostato luci)
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Citazione di: Ottimista il 20 Agosto 2011, 08:29:20
C'è modo di risolvere il fastidioso lampeggiamento delle luci della radio?
(Oltre ovviamente ad aumentare al massimo il reostato luci)
In effetti è una trovata che non ha riscosso molto successo questa del lampeggiar di luci a radio spenta.. per quanto ne so è per default così..

giopes

Grazie, veramente grazie a tutti voi. Le varie domande, risposte e guide mi hanno aiutato ad installare sulla mia Focus C-Max (2004) un cinesino da 7" che sinceramente mi ha stupito. Tutto perfetto, ho solo perso un pò di tempo per risolvere il problema dell'orologio che dava "i numeri".
Volevo aggiungere una foto ma... come si fa? Scusatemi e grazie ancora
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 22 Agosto 2011, 00:00:38
Citazione di: Ottimista il 20 Agosto 2011, 08:29:20
C'è modo di risolvere il fastidioso lampeggiamento delle luci della radio?
(Oltre ovviamente ad aumentare al massimo il reostato luci)
In effetti è una trovata che non ha riscosso molto successo questa del lampeggiar di luci a radio spenta.. per quanto ne so è per default così..
di default?...ragazzi scusatemi ma io la mia, l'ho smontata e staccata dall'alimentazione diverse volte per passaggio cavi e modifiche varie ma non ho mai avuto nessuna luce lampeggiante!...l'unica volta che l'ho vista l'apeggiare è stato quando i primi giorni appena arrivata, stavo smanettando con il telecomando per cercare di cambiare da verde a rosso (e non si sapeva ancora nulla di aggiornamenti per l'illuminazione rossa).
di conseguenza vi consiglio di smanettare con il telecomando, credo abbiate attivato qualche funzione...e se non ricordo male (ora che scrivo mi torna in mente) è proprio una funzione della radio...per attivarla e disattivarla, la si usa il telecomando ed è un doppia funzione (due pulsanti simultaneamente) che non ricordo...azz...spero di esservi stato di aiuto ;)

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 31 Agosto 2011, 19:21:30
Citazione di: Fabiocmax il 22 Agosto 2011, 00:00:38
Citazione di: Ottimista il 20 Agosto 2011, 08:29:20
C'è modo di risolvere il fastidioso lampeggiamento delle luci della radio?
(Oltre ovviamente ad aumentare al massimo il reostato luci)
In effetti è una trovata che non ha riscosso molto successo questa del lampeggiar di luci a radio spenta.. per quanto ne so è per default così..
di default?...ragazzi scusatemi ma io la mia, l'ho smontata e staccata dall'alimentazione diverse volte per passaggio cavi e modifiche varie ma non ho mai avuto nessuna luce lampeggiante!...l'unica volta che l'ho vista l'apeggiare è stato quando i primi giorni appena arrivata, stavo smanettando con il telecomando per cercare di cambiare da verde a rosso (e non si sapeva ancora nulla di aggiornamenti per l'illuminazione rossa).
di conseguenza vi consiglio di smanettare con il telecomando, credo abbiate attivato qualche funzione...e se non ricordo male (ora che scrivo mi torna in mente) è proprio una funzione della radio...per attivarla e disattivarla, la si usa il telecomando ed è un doppia funzione (due pulsanti simultaneamente) che non ricordo...azz...spero di esservi stato di aiuto ;)
Eh no che non ci sei d'aiuto se non ci dici QUALI pulsanti son da premere :-) :-) :-)
Comunque io parlo di radio collegata, fari accesi e radio spenta eh.. nonostante sia spenta, se il reostato è verso il massimo della posizione allora lampeggia :-)

oxygen.73

a me non lampeggia nulla.... ;) nella medesima posizione ma con il reostato al minimo e non al max come dici, l'illuminazione della radio mi si spegne ma non mi ha mai lampeggiato...mi dispiace non esservi stato di aiuto!  :'( :'(

oxygen.73

ritrovato l'appunto.... :P i tasti da premere sono "PIC"+"AUDIO" ... vedete un po se riuscite a risolvere!...ah provate sia con radio accesa che spenta!...

Fabiocmax

Domani provo  ;)
Ma PIC + AUDIO non era per cambiare il colore dei tasti e basta? Comunque verifico  :)

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 31 Agosto 2011, 22:32:52
Domani provo  ;)
Ma PIC + AUDIO non era per cambiare il colore dei tasti e basta? Comunque verifico  :)

si infatti è la sequenza per il cambio colore ma, così facendo e non volendo avevo attivato il lampeggio della radio....poi ripremendo nuovamente la sequenza dei tasti credo di averla disattivata... ;)

Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 22 Agosto 2011, 00:00:38
Citazione di: Ottimista il 20 Agosto 2011, 08:29:20
C'è modo di risolvere il fastidioso lampeggiamento delle luci della radio?
(Oltre ovviamente ad aumentare al massimo il reostato luci)
In effetti è una trovata che non ha riscosso molto successo questa del lampeggiar di luci a radio spenta.. per quanto ne so è per default così..

Forse con un aggiornamento del firmware questa cosa si rivolve o si può inserire un settaggio extra nella configurazione?
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Boh io ho l'impressione che il firmware sia meglio lasciarlo lì dov'è.. ste cose cinesi meglio prenderle così come sono..

Canonale

Ciao raga sono alle prese con la modifica del' interfaccia del menù di WM cosa ne dite?


Uploaded with ImageShack.usE per rendere piu "originale" la schermata del' igo8:


Uploaded with ImageShack.us
Chiaramente è tutto materiale reperito su ipmart, e modificato per ford color rosso

oxygen.73

ottimo lavoro! ;) io ho cambiato la schermata di avvio di iGO8 come nella foto di alcuni post fa  :D

fanta

Belli!!! 

IO ho le luci verdi.. forse non s'intona tanto per la versione verde.. ma sono favolosi!!! ;)

Canonale

Colorazione verde? :(............... Eccoti servito :P



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
O rossa così



Uploaded with ImageShack.us

fanta

AZZ FANTASTIK!!!  anche se son un po' scuri pare.. li proverò appea finito il montaggio HW!! .. un problema alla volta :D  Grazie mille intanto :D ( a vederli son più fighi quelli verdi  :P )

Ecco il problema oggi stavo montando finalmente il cinesino... prima dell'incastro finale lho un'attio provato e mi mancano gli ultimi allacci ... corrente antenne ( cavo giallo ed uno nero dell'autoradio..) idem per la retrocam.. e l'attacco comando radio ..  vabbé..

Prima cosa che mi ha bloccato..

Come faccio ad avviare il Navigatore??

Andando sul NAVI.. mi compare la schermata..



e premendo sull' icona cartella compare quest'altra schermata...  ?? Quindi?? qual'è la cosa bloccante? come faccio ad inizializzare? Installare?



Grazie!  ::)

Canonale

Nella seconda devi andare fisicamente a puntare l'eseguibile (.exe) del programma es. igo.exe.
Nel tuo caso sembra che non ci sia l'SD o per lo meno non ci siano file al suo interno.
Prova a verificare cosa hai all'interno della SD da pc 

Ottimista

complimenti Canoale! puoi spiegare in dettaglio come si fa a caricare questo software nella radio?
PEACE AND LOVE

fanta

Citazione di: Canonale il 10 Settembre 2011, 19:40:53
Nella seconda devi andare fisicamente a puntare l'eseguibile (.exe) del programma es. igo.exe.
Nel tuo caso sembra che non ci sia l'SD o per lo meno non ci siano file al suo interno.
Prova a verificare cosa hai all'interno della SD da pc

infatti.. pero sul PC ho le 2 cartelle con: igo8 - backup - e un file nascosto device.nng .

magari da esportare fuori dall acartella IGO8 ???  :-\

oxygen.73

ovvio!...deve stare tutto fuori...ti spiego...se hai scaricato l'Igo8 dalla rete, lo avrai in formato .rar o .zip  bene, lo devi decomprimere se possibile direttamente nella SD...in alternativa, se preferisci prima decomprimerlo nel pc, creati una cartella sul desktop e all'interno ci decomprimi igo, successivamente devi copiare l'intero contenuto decompresso direttamente nella sd e non in sottodirectory...
ad esempio SD/ igodecompresso ( sono diversi file e cartelle)
NON invece SD/igo(cartella)/ igo decompresso
è semplice...tra i file decompressi troverai l'eseguibile .exe da selezionare sulla radio! ;)

fanta

ok ok... no era sd arrivata con radio...  allora non avevo ancora voglia di "pacioccarci".. ed è in sottocartella. OK!! Pensavo potesse andarci dentro dal menù.. ri-OK!!

Domani finisco i collegamenti... e poi... me la studio un po' . spero che funzioni tutto..  grazie Oxy ;)


fanta

NO  :( non funziona.. come se la porticina non vedesse la SD... se la sposto nell'altra quella x la musica vede tutte le sottocartelle e si muove normalmente...

:(:(

Difettosa credo!??  ::)

michi70

Citazione di: Canonale il 09 Settembre 2011, 22:20:25
Ciao raga sono alle prese con la modifica del' interfaccia del menù di WM cosa ne dite?


Uploaded with ImageShack.usE per rendere piu "originale" la schermata del' igo8:


Uploaded with ImageShack.us
Chiaramente è tutto materiale reperito su ipmart, e modificato per ford color rosso

ciao, anch'io uso wolf, potresti inserire il background di questa rossa.
una domanda, come si fa a cambiare la skin di avvio di IGO, ho visto la tua e vorrei usarla sulla mia.
Grazie
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Canonale

Per cambiare l'immagine di caricamento igo8 devi:
aprire la cartella igo8
aprire il file "Branding.zip"
entrare nella cartella della tua risoluzione per questa autoradio è "800_480"
All'interno c'è un file chiamato "loading.bmp" Questa è l'immagine che viene richiamata da igo per il caricamento, non ti basta far altro che prendere una qualsiasi immagine, con risoluzione UGUALE, rinominarla loading.bmp e sostituirla all'originale.Salvi il tutto e il gioco è fatto.

NB.Ogni volta che si fanno modifiche ad IGO8 è buona norma eliminare tutta la cartella SAVE, la stessa viene ricreata al prossimo riavvio.

Canonale

Citazione di: fanta il 10 Settembre 2011, 21:47:04
Citazione di: Canonale il 10 Settembre 2011, 19:40:53
Nella seconda devi andare fisicamente a puntare l'eseguibile (.exe) del programma es. igo.exe.
Nel tuo caso sembra che non ci sia l'SD o per lo meno non ci siano file al suo interno.
Prova a verificare cosa hai all'interno della SD da pc

infatti.. pero sul PC ho le 2 cartelle con: igo8 - backup - e un file nascosto device.nng .

magari da esportare fuori dall acartella IGO8 ???  :-\

Il percorso esatto deve essere "valido per tutto"
storagecard/ Cartella Programma nel tuo caso "IGO8"/ file eseguibile nel tuo caso "IGO8"

fanta

Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 15:13:23
Citazione di: fanta il 10 Settembre 2011, 21:47:04
Citazione di: Canonale il 10 Settembre 2011, 19:40:53
Nella seconda devi andare fisicamente a puntare l'eseguibile (.exe) del programma es. igo.exe.
Nel tuo caso sembra che non ci sia l'SD o per lo meno non ci siano file al suo interno.
Prova a verificare cosa hai all'interno della SD da pc

infatti.. pero sul PC ho le 2 cartelle con: igo8 - backup - e un file nascosto device.nng .

magari da esportare fuori dall acartella IGO8 ???  :-\

Il percorso esatto deve essere "valido per tutto"
storagecard/ Cartella Programma nel tuo caso "IGO8"/ file eseguibile nel tuo caso "IGO8"

si si infatti!  ::) pare che non veda proprio la sd su quella porta.. altrove non ci sono problemi!

La radio sembra impazzita.. debbo trovare il modo di fermarla..e la tv si vede maluccio.. e saltano pure i canali, come nella radio.. da una frequenza va ad un'altra... !!! BAH!!

troppi problemini da risolvere senza aver  il tempo da stargli dietro  :-[

michi70

Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 15:02:03
Per cambiare l'immagine di caricamento igo8 devi:
aprire la cartella igo8
aprire il file "Branding.zip"
entrare nella cartella della tua risoluzione per questa autoradio è "800_480"
All'interno c'è un file chiamato "loading.bmp" Questa è l'immagine che viene richiamata da igo per il caricamento, non ti basta far altro che prendere una qualsiasi immagine, con risoluzione UGUALE, rinominarla loading.bmp e sostituirla all'originale.Salvi il tutto e il gioco è fatto.

NB.Ogni volta che si fanno modifiche ad IGO8 è buona norma eliminare tutta la cartella SAVE, la stessa viene ricreata al prossimo riavvio.

ok grazie,
nel mio caso il Loading era nella cartella data.
solo una curiosità come fai ad editare le skin per wolf?
ce ne una che a me piace molto e vorrei editarla per FORD

nello specifico : skinMetal_Black_Speed_3_Red_800x480babsrest
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Canonale

Quello della radio che impazzisce è un problema purtroppo risaputo....Fai così: appena si ferma per qualche secondo su di una frequenza disattiva AF, dopo di che risintonizza tutte le memorie canale su frequenze valide, e riattiva l' AF. questo ti può aiutare se non fai molti Km altrimenti ti conviene disattivare l'AF.

Canonale

Citazione di: michi70 il 11 Settembre 2011, 15:38:49
Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 15:02:03
Per cambiare l'immagine di caricamento igo8 devi:
aprire la cartella igo8
aprire il file "Branding.zip"
entrare nella cartella della tua risoluzione per questa autoradio è "800_480"
All'interno c'è un file chiamato "loading.bmp" Questa è l'immagine che viene richiamata da igo per il caricamento, non ti basta far altro che prendere una qualsiasi immagine, con risoluzione UGUALE, rinominarla loading.bmp e sostituirla all'originale.Salvi il tutto e il gioco è fatto.

NB.Ogni volta che si fanno modifiche ad IGO8 è buona norma eliminare tutta la cartella SAVE, la stessa viene ricreata al prossimo riavvio.

ok grazie,
nel mio caso il Loading era nella cartella data.
solo una curiosità come fai ad editare le skin per wolf?
ce ne una che a me piace molto e vorrei editarla per FORD

nello specifico : skinMetal_Black_Speed_3_Red_800x480babsrest

Io utilizzo Photoshop per la modifica del background. il resto lo faccio direttamente da WOLF utilizzando un emulatore CE

fanta

Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 15:47:47
Quello della radio che impazzisce è un problema purtroppo risaputo....Fai così: appena si ferma per qualche secondo su di una frequenza disattiva AF, dopo di che risintonizza tutte le memorie canale su frequenze valide, e riattiva l' AF. questo ti può aiutare se non fai molti Km altrimenti ti conviene disattivare l'AF.

Mi pare lo faccia anche con AF disattivo.. e pure con RDS disattivo!!  Ho provato prima con RDS attivo e AF disttivo..e poi entrambi.. ma rimane sulla frequenza qualche minuto e poi... gira.. scorre finchè ne trova una buona.. poi riparte di nuovo.. BOH!!  :-X

Provato a resettare la radio... forse ora ci riesce a funzionare..  OK!!

Mi permane problema sul NAVI - provato a formattare la SD e rinserire igo8.. niente.. mi rimane quella schermata che ho postato pocanzi!!   :-[

Canonale

Sicuramente dico una cosa ovvia ma...... La sd la metti in nel buco di destra o in quello di sinistra?
Non mi viene in mente altro.

🡱 🡳