AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabiocmax

Io ho notato che a temperatura fredda della macchina il reostato reagisce facendo lampeggiare le luci se messo verso il minimo. Man mao che si scalda diventa più reattivo e sensibile e permette regolazioni migliori. In ogni caso con macchina in moto ed autoradio spenta e fari accesi (reostato in funzione) l'autoradio lampeggia se il reostato è verso il minimo. Se verso il massimo le luci dell'autoradio diventano fisse. Se invece il reostato è al minimo le luci dell'autoradio si spengono totalmente.
In ogni caso mi sa tanto che l'assistenza tecnica ce la scordiamo..

Ottimista

reostato al max e radio accesa perchè altrimenti se la radio è spenta lampeggia anche con il reostato al max, forse è qulcosa tipo il funzionamento in "sospensione" dei pc, da l'impressione di qulcosa che non funziona bene, chissà forse il rivenditore ha qualche aggiornamento?
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Il rivenditore ha mosso il c....lo solo quando gli abbiam chiesto l'aggiornamento dello sfondo da verde a rosso.. che tra l'altro doveva essere un'opzione già inserita. Non credo si sbatta più di tanto per noi ormai..

fanta

Citazione di: Fabiocmax il 28 Novembre 2011, 23:43:49
Il rivenditore ha mosso il c....lo solo quando gli abbiam chiesto l'aggiornamento dello sfondo da verde a rosso.. che tra l'altro doveva essere un'opzione già inserita. Non credo si sbatta più di tanto per noi ormai..

bé.. stiamo parlando di cinesate!!!  Ed ormai ci son in vendita i nuovi modelli!! Succede la stessa cosa con ditte blasonate di cellulari.. dopo 6 mesi.. niente aggiornamenti e altro!! figuriamoci per made in china senza centri assistenza!!

Questo lo si sà da prima dell'acquisto!! :/


Ottimista

Proprio perchè è made in cina conto sul fatto che abbiano un senso dell'ONORE e del DOVERE più alto...
A chiedere non costa nulla forse con tutta la bella pubblicità che gli facciamo ci danno una soluzione.
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Citazione di: fanta il 29 Novembre 2011, 09:56:48
bé.. stiamo parlando di cinesate!!!  Ed ormai ci son in vendita i nuovi modelli!! Succede la stessa cosa con ditte blasonate di cellulari.. dopo 6 mesi.. niente aggiornamenti e altro!! figuriamoci per made in china senza centri assistenza!!

Questo lo si sà da prima dell'acquisto!! :/



Sì sì per carità, era già a budget questo.. però sai com'è.. si spera sempre. Anche perchè come detto, per il colore dello sfondo l'aggiornamento è arrivato. Anche se.. secondo me era già pronto.
In ogni caso... come si suol dire.. chiedere è lecito.

fanta

Citazione di: Ottimista il 29 Novembre 2011, 20:18:57
Proprio perchè è made in cina conto sul fatto che abbiano un senso dell'ONORE e del DOVERE più alto...
A chiedere non costa nulla forse con tutta la bella pubblicità che gli facciamo ci danno una soluzione.

Se stessi discutendo con un cinese.. ma qui ci son troppi intermediari. E comunque il commercio è diverso dall'onore...

Ho degli amici che ormai viaggiano per commercio ogni 2 mesi in Cina.. e non mi pare ci sia molto onore in queste cose!! ;)


Fabiocmax

Citazione di: fanta il 29 Novembre 2011, 23:23:07
Se stessi discutendo con un cinese.. ma qui ci son troppi intermediari. E comunque il commercio è diverso dall'onore...

Ho degli amici che ormai viaggiano per commercio ogni 2 mesi in Cina.. e non mi pare ci sia molto onore in queste cose!! ;)


Stra mega ultra quoto!!

Domenico

Ragazzi qualcuno di voi sa come si cambia l'orario del tomtom? Con passaggio all'ora legale va' un'ora avanti!
Secondo me bisogna modificare l'orario di sistema del wince ma non vorrei fare casini!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Fabiocmax

Qualcuno si è mai cimentato con l'utilizzo del microfono originale C-max al posto di quello del cinesino? Non sembra essere il massimo per una conversazione.. l'altro posto sulla plafoniera in alto è più vicino alla voce e di sicuro sarebbe migliore..

michi70

Citazione di: Domenico il 13 Dicembre 2011, 18:49:55
Ragazzi qualcuno di voi sa come si cambia l'orario del tomtom? Con passaggio all'ora legale va' un'ora avanti!
Secondo me bisogna modificare l'orario di sistema del wince ma non vorrei fare casini!

vai sulle impostazioni, fuso orario e lo modifichi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione



myself80

salve a tutti, essendo interessato all'oggetto, non e che qualche anima pia potrebbe postare qualche link di dove acquistarlo? (oltre a quello sopra)
grazie e tanti auguri a tutti

Lisco46

Il modello 2012 che avete linkato sembra esteticamente simile a questo
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DVD-7-GPS-FORD-FOCUS-FIESTA-C-MAX-S-MAX-KUGA-FUSION-GALAXY-GARANZIA-/160708245989?pt=Lettori_DVD&hash=item256af539e5

Il mio problema è sempre lo stesso: la schermata che compare quando si leggono gli mp3 (ovvero l'utilizzo principale, almeno per me) ha un grafica spartana ed inguardabile, per me.
Loro mettono foto mirabolanti, che spesso sono dei fotomontaggi, e mai la schermata del lettore mp3, che è la stessa per tutti, pessima...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

melyeclau

Non voglio dire fesserie ma se come penso è basato su WM6 puoi installare un software di lettura mp3 alternativo,magari poi però le operazioni le devi fare tutte con il touch

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Fabiocmax

Citazione di: melyeclau il 05 Gennaio 2012, 10:44:16
Non voglio dire fesserie ma se come penso è basato su WM6 puoi installare un software di lettura mp3 alternativo,magari poi però le operazioni le devi fare tutte con il touch

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Hum... interessante.. ci puoi linkare qualche software da provare?

tratra

Citazione di: Cigolio il 05 Gennaio 2012, 10:00:49
Il modello 2012 che avete linkato sembra esteticamente simile a questo
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DVD-7-GPS-FORD-FOCUS-FIESTA-C-MAX-S-MAX-KUGA-FUSION-GALAXY-GARANZIA-/160708245989?pt=Lettori_DVD&hash=item256af539e5

Il mio problema è sempre lo stesso: la schermata che compare quando si leggono gli mp3 (ovvero l'utilizzo principale, almeno per me) ha un grafica spartana ed inguardabile, per me.
Loro mettono foto mirabolanti, che spesso sono dei fotomontaggi, e mai la schermata del lettore mp3, che è la stessa per tutti, pessima...

Okkio... il modello indicato da te è senza DVBT....ha solo la tv analogica!!!!!
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

Canonale

Citazione di: Fabiocmax il 05 Gennaio 2012, 12:21:26
Hum... interessante.. ci puoi linkare qualche software da provare?
Ne esistono molti anche per la ns autoradio........ il problema è che girano tutti sotto wce 5/6, quindi l' audio si sente solo sugli autoparlanti anteriori.

Nitrogen player:



Uploaded with ImageShack.us

Giordano

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un autoradio 2 din "cinese" di cui di seguito inserisco il link. Volevo sapere da voi come funziona in particolare il gps e bt che sono le due funzioni principali che mi incentivano a sostituire la vecchia sony cd mp3.
Per il resto, io di solito ascolto la radio e penso che almeno quella funzioni bene, siamo nel 2012 e credo che il meccanismo di costruzione ormai lo consenta anche su una cinesata.

grazie a tutti


Fabiocmax

Citazione di: Giordano il 10 Gennaio 2012, 09:57:53
Ecco il link:

http://giantech.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Autoradio_multim_4ea45dc7a95f7.jpg
Io assieme a molti altri di questo forum ho acquistato l'autoradio in questione esattamente da quel rivenditore.
Personalmente mi trovo molto bene con gps e bluetooth, l'unica pecca è che il microfono è direttamente sull'autoradio e non puoi utilizzare quello nativo dell'auto (a meno di modifiche che per ora non ho ritenuto opportuno sperimentare) e magari devi alzare un pò la voce perchè ti si senta bene.
Gps funziona egregiamente, puoi caricare diversi programmi di navigazione, puoi scegliere. L'importante è la ricezione dell'antenna in dotazione.
Per il resto, dato che di cinesino si tratta.. non aspettarti grandissima assistenza tecnica.. ma il prezzo è molto buono. Io uso moltissimo i dvd e divx e l'usb per esempio. Ti cambia il modo di viaggiare, per i passeggeri ovviamente. Il conducente DEVE guardare avanti :-)

Giordano

Ciao Fabio, ti ringrazio per la risposta,
preciso che la mia è una C max 1° mod. quindi non ha il bluetooth di serie e spero di poter utilizzare il vivavoce dell'autoradio "senza perdere le corde vocali". Comunque, poichè sabato mi appresto al montaggio di questa nuova autoradio, vorrei avere alcuni suggerimenti:
dove passare l'antenna GPS e solo quella perchè non ho la TV;
come collegare i comandi al volante originali, quelli laterali alla scatola dello sterzo per interderci. Se ti è possibile scrivere l'accoppiamento dei colori per il corretto funzionamento.

Grazie

Fabiocmax

Citazione di: Giordano il 18 Gennaio 2012, 14:51:00
Ciao Fabio, ti ringrazio per la risposta,
preciso che la mia è una C max 1° mod. quindi non ha il bluetooth di serie e spero di poter utilizzare il vivavoce dell'autoradio "senza perdere le corde vocali". Comunque, poichè sabato mi appresto al montaggio di questa nuova autoradio, vorrei avere alcuni suggerimenti:
dove passare l'antenna GPS e solo quella perchè non ho la TV;
come collegare i comandi al volante originali, quelli laterali alla scatola dello sterzo per interderci. Se ti è possibile scrivere l'accoppiamento dei colori per il corretto funzionamento.

Grazie
Facciamo così:
non so se sai dell'esistenza di questo link.. http://www.idaf.it/index.php?topic=17485.0
è la guida ufficiale per il montaggio dell'autoradio e vi sono tutte le notizie utili per montare e collegare gli elementi di cui parli.
Consultala.
In ogni caso sono a disposizione per qualsiasi info!

gighen78

Io sono il rivenditore di cui si è parlato nel forum, se avete domande fatemele direttamente come messaggio privato, io sento giornalmente i produttori (che comunque, a livello assistenza fanno veramente cacc..re) , pero appunto posso fornire aiuto in caso di problematiche, le installazioni come avete notato sono riuscito a supportarle grazie a un mio caro collaboratore, Nicola, che ha dato consigli per poter fissare antenne, e rendere funzionali i comandi al volante!
Per qualsiasi cosa contattatemi via messaggio privato, io purtroppo i forum li leggo poco ,non avendo tempo materiale per farlo

gighen78

http://www.ebay.de/itm/7-DVD-GPS-NAVI-FORD-FOCUS-C-MAX-S-MAX-FIESTA-Transit-Galaxy-FUSION-IPOD-TTS-RDS-/220914540619?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item336f88604b
questo lasciatelo perdere, bassa qualita e scarsissima assistenza
Fino  a ora il miglior modello resta quello che io fornisco, ce ne sono anche di altre marche, vedi eonon e roadrover ma indubbiamente di peggior qualita e senza rds , con qualita costruttiva scadente
Almeno questa cinesina a livello qualitativo costuttivo è buona (tutti componenti di assoluto valore)

quitobis

Ciao ragazzi.

Una domanda a Gighen. Su ebay ho trovato qualche venditore che dispone anche di apparecchi con cornice argentata che si abbina alle versioni di c-max che hanno la cornice centrale argentata coma la mia. Ne sai qualcosa? Potresti disporre anche tu di questa variante? Grazie delle risposte?

niceboy182

guardate questo ! e' un due din simile a quello in questionema dalla grazfica molto piu' bella !!!

http://www.dhgate.com/ford-focus-car-dvd-gps-player-mp4-bluetooth/p-ff8080813176dc8001317aedb5697fd8.html


Comunque per la cronaca prendendolo direttamente  dal  fornitore, lo stesso 2 din del venditore   'gighen' costa la meta'!!


Per chi volesse risparmiare e magari rischiare pure un poì di piu' visto che  si tratta di spedizione estera !!

http://www.lsqbusiness.com/qqxx/enproductshow.asp?id=188

Fabiocmax

Citazione di: niceboy182 il 02 Febbraio 2012, 01:56:12
guardate questo ! e' un due din simile a quello in questionema dalla grazfica molto piu' bella !!!

http://www.dhgate.com/ford-focus-car-dvd-gps-player-mp4-bluetooth/p-ff8080813176dc8001317aedb5697fd8.html


Comunque per la cronaca prendendolo direttamente  dal  fornitore, lo stesso 2 din del venditore   'gighen' costa la meta'!!


Per chi volesse risparmiare e magari rischiare pure un poì di piu' visto che  si tratta di spedizione estera !!

http://www.lsqbusiness.com/qqxx/enproductshow.asp?id=188

Mah non so se vale il raddoppio del prezzo però l'autoradio linkata non ha il ricevitore dvb-t doppio.. in ogni caso è verò, è molto carina.

gpy78

ciao a tutti ragazzi, purtroppo non riesco a visualizzare l'orologio nella banda orizzontale superiore... qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? o ignoro qualche passaggio?
secondo dilemma: a volte, uscendo dal navigatore, parte un programma "CONSOLE", con una sorta di screen saver orrendo e un menu specifico... di cosa si tratta? e soprattutto, si può disattivare in qualche modo?
terzo dilemma: ricezione insoddisfacente in movimento, qualche fruscio di troppo... soluzioni (oltre disattivare AF e TA o antenne supplementari alimentate)...
grazie in anticipo per le risposte!  ;)

Fabiocmax

Hum... ma, hai il modello 2011 acquistato da Giantech di Udine..?

gpy78

si, proprio quel modello, acquistato però di seconda mano da un privato... ho contattato il venditore (gighen) ma nn mi da risposta... mi basterebbe capire se c'è qualche parametro che non conosco per la regolazione/visualizzazione dell'orologio..  :(

Fabiocmax

Per la regolazione c'è, devi andare sulla rotellina in alto a destra dove ci sono le impostazioni generali mi pare e c'è. Ma strano, ti dovrebbe uscire in automatico.. hai il modello con dvb-t?

gpy78

si si ragazzi, è quello con dvb-t... ho frugato tutto il menu da cima a fondo e le impostazioni, ma nulla... ne posso fare a meno, certo, però è cmq utile ed ero abituato ad averlo sempre lì sott'occhio... sto pensando anche di resettarlo, ma ignoro eventuali effetti "collaterali"  ;) secondo voi può essere utile? o lascio stare?

gpy78

x chiarezza ecco uno foto del mio stereo... niente orologio nella banda superiore... :(


🡱 🡳