AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

niceboy182


kmkval

Scusa il ritardo,  :-[ ma mi era proprio uscito di testa.... allora, ho fatto la prova, ho messo il cinesino in banda AM e ho fatto fare la scansione dei canali.
Ha trovato pochi canali (uno era RAI, ho beccato la pubblicità) non sò dirti se è a posto, questa banda non la utilizzo mai, questo comunque è il mio risultato.

geronimo2

Ci sono altri aggiornamenti a questo cinesino specifico Ford? Modelli nuovi magari più scattanti?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Domenico


Citazione di: Fabiocmax il 13 Marzo 2012, 22:22:28
Serve per commutare in automatico in modalità "retrocamera" appena inserisci la retro: va collegato al positivo preso dalla luce della retromarcia (non vorrei sbagliare ma dev'esser così). Serve da impulso. Appena inserisci la retro qualunque cosa sia attiva nell'autoradio si zittisce e passa in modalità "camera". Io non l'ho collegato perchè non è immediata la commutazione, ci mette diversi secondi e spesso hai già finito la manovra che l'autoradio ha appena commutato. Preferisco inserirla io solo se devo fare manovre in cui dietro non vedo nulla.
L'alimentazione (il positivo) della retrocamera la devi prendere dal filo blu che esce dall'autoradio, il negativo dove vuoi, basta una massa. Il marrone appunto va collegato al positivo della retro in modo che la retrocamera si accenda all'inserimento della retromarcia, se vuoi. Oppure selezioni "camera" dal menù e si attiva.

Ciao a tutti.

Volevo montare la seguente retrocamera wireless al cinesino.
http://www.ebay.it/itm/160898037764?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_7321wt_918
Leggendo il forum ho visto che il cavo 8 (back) andrebbe collegato al positivo della retromarcia in modo che la retrocamera si accenda all'inserimento della retromarcia. Il mio dubbio è: dove prendo il positivo della retromarcia?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Domenico

Citazione di: iceman. il 09 Ottobre 2012, 19:28:43
dalla lampadina della retromarcia...semplice.

Ok, collego al positivo della lampada retromarcia per l'alimentazione della cam, ma per il cavo back che è posto sul retro dell'autoradio possibile che devo arrivare sino alla lampada retromarcia.
Sto comprando una retrocamera con trasmettitore e ricevitore wireless proprio per non far passare i fili per tutto l'abitacolo!
Pensavo ci fosse un collegamento con lo spinotto dell'autoradio!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

AngeloB

Se è wireless alla radio ci dovrai collegare il ricevitore mentre alla camera ci dovrai collegare il trasmettitore. Non dovrebbe essere difficile, se non sei sicuro fatti aiutare da un installatore così sei sicuro che non fai danni anche se difficilmente ne fai ;)

Domenico

Citazione di: AngeloB il 09 Ottobre 2012, 19:41:47
Se è wireless alla radio ci dovrai collegare il ricevitore mentre alla camera ci dovrai collegare il trasmettitore. Non dovrebbe essere difficile, se non sei sicuro fatti aiutare da un installatore così sei sicuro che non fai danni anche se difficilmente ne fai ;)

Chiedo scusa ma forse non sono stato chiaro con la mia domanda.
Per fare in modo che l'autoradio visualizzi quello che viene ripreso dalla retrocamera quando viene inserita la retromarcia, devo collegare il cavo back dell'autoradio al positivo della retromarcia.
Se il positivo della retromarcia devo prenderlo dalla lampadina vuol dire che devo portare un cavo da quest'ultima sino all'autoradio. Possibile?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

ICEMAN

CitazioneSe il positivo della retromarcia devo prenderlo dalla lampadina vuol dire che devo portare un cavo da quest'ultima sino all'autoradio. Possibile?

in teoria si...però magari riesci a trovarlo nella gem...così non arrivi fino al fanale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

E si allora è come dice iceman, ma la tua radio non ha il decoder can bus? Se così magari prende il segnale da quello e non hai bisogno di passare nessun filo ;)

AngeloB

Oggi ho provato a vedere sul retro della mia radio e c'è il cavo "REVERSE". Ho misurato con il tester e ci sono 12v, sapete dove va collegato?
Ho attaccato una sorgente alla presa "CAMERA" della radio, se entro nel menù e scelgo camera si vede bene ma se metto la retro il video non si commuta. Da qualche parte ho letto che questo cavo "REVERSE" o quello che preposto alla retro andrebbe collegato al + che alimenta la sorgente, siccome non vorrei bruciare niente mi date qualche info a riguardo? Se collego due positivi potrebbe essere dannoso per la radio?
Grazie :)

PS: Sul manuale c'è scritto "Connect the power cord and the original line of the car, and the reverse line will be also connected by can-bus control (high reverse electrical level is valid), and back the car.

AngeloB

Preso dalla curiosità non ho resistito e ho provato ma nada. Però ho visto per caso che dall' altro connettore dove ci sono tutti i cavi coassiali (video in, video out, camera,...) c'è un cavo rosa con l'etichetta BACK-CON. Spero solo sia questo da collegare al + della retro  >:(



Domenico

Citazione di: AngeloB il 10 Ottobre 2012, 18:43:11
Preso dalla curiosità non ho resistito e ho provato ma nada. Però ho visto per caso che dall' altro connettore dove ci sono tutti i cavi coassiali (video in, video out, camera,...) c'è un cavo rosa con l'etichetta BACK-CON. Spero solo sia questo da collegare al + della retro  >:(



Credo proprio che sia quello che dev'essere collegato al positivo della retro! Su questo non avrei dubbi! Ma dove l'hai preso il positivo della retro?


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

AngeloB

No per prova ho collegato il monitor poggiatesta collegato alla presa nel bracciolo da cui ho derivato il positivo, non ho ancora fatto tutto il cablaggio. Sto aspettando che arrivi la retrocamera dalla Cina con furore. Se vuoi ti spiego come si potrebbe fare per prendere il positivo dalla gem

Domenico

Citazione di: AngeloB il 10 Ottobre 2012, 20:24:11
No per prova ho collegato il monitor poggiatesta collegato alla presa nel bracciolo da cui ho derivato il positivo, non ho ancora fatto tutto il cablaggio. Sto aspettando che arrivi la retrocamera dalla Cina con furore. Se vuoi ti spiego come si potrebbe fare per prendere il positivo dalla gem
Magari, te ne sarei grato! Ma quale cam hai preso quella wireless?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

AngeloB

No no ho preso quella normale, anzi mi sa che ho pure sbagliato a prendere bene la misura e la dovrò adattare, cmq per me il passaggio del cavo fino alla radio è la cosa minore, tanto il pannello del portellone e il faro si devono smontare lo stesso

Innanzitutto devi vedere se c'è un fusibile dedicato solo alla luce retromarcia, se è un fusibile condiviso siamo già fregati. Il mio ragionamento funziona solo se alla gem c'è il positivo dopo che metti la retro. Individua il fusibile, poi toglilo e a quadro acceso metti la retro e vedi in quali dei 2 pin c'è tensione (ovviamente ti serve anche un negativo per questo). Una volta individuato il pin senza corrente, con il tester in continuità vedi a quale cavo del connettore corrisponde e da li puoi prelevare il positivo che ti serve.
Questo è il procedimento che ho adottato per prendere il + quando accendo i fari anabbaglianti per illuminare i comandi del cruise, puoi vedere le foto nel mio garage. La logica è la stessa però è solo da controllare se sul quel fusibile ci sono 12v solo quando metti la retro, cosa di cui non sono sicuro. Magari prova a chiedere a Lutecia che è del mestiere e conosce benissimo le Ford ;)


Domenico

Ok,  grazie proverò.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Ottimista

Vedo che ora c'è chi dice che è possibile anche applicare un modem USB 3G per navigare in internet, ma per installare il browser Opera Mini come si fa?
PEACE AND LOVE

Domenico

Chi dice che puoi collegare un modem usb e come?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

AngeloB

I nuovi modelli hanno questa funzione. Non so se dipenda dall' hardware ma se così non fosse bisogna mettere mano al sistema operativo e non è molto semplice, si rischia di far danni. Normalmente sui cinesini vari i programmi non vengono installati, vengono eseguiti direttamente dalla scheda sd dedicata al navigatore, nulla vieta però di far partire qualsiasi programma. Il fatto è che poi bisognerebbe far si che la presa usb venga utilizzata per la chiavetta e non come supporto. Secondo me è fattibile però bisogna sapere dove si mette le mani.

georgatosat

Citazione di: Canonale il 10 Settembre 2011, 14:10:08
Colorazione verde? :(............... Eccoti servito :P



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
O rossa così



Uploaded with ImageShack.us
Bello questo sfondo, se non chiedo troppo vorrei il link dove prelevare la skin completa dove se non ho capito male andrò a cambiare lo sfondo con il tuo modificato.

gighen78

sapete dirmi come impostare file eseguibile del navigatore?
8606 FORD ?GRAZIE

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

kmkval

Citazione di: iceman il 09 Ottobre 2012, 19:28:43
dalla lampadina della retromarcia...semplice.
Ciao Domenico, scusa la mia ignoranza informatica, ma come hai fatto a postare la foto dell'auto con l'adesivo IDAF in quel punto del post?

ernesto

Citazione di: kmkval il 19 Giugno 2013, 19:52:08
Ciao Domenico, scusa la mia ignoranza informatica, ma come hai fatto a postare la foto dell'auto con l'adesivo IDAF in quel punto del post?
vai su profilo/impostazioni account,  apri il programma per caricare le foto, prepara una foto ridotta e mettila nella firma dove puoi mettere ad es il link del tuo garage o scrivere il mio garage e poi vai su anteprima(devi usare lo spazio dove scrivi risposte ai post, dopo cancelli tutto appena lo scrivi, lo evidenzi copi ed incolli sulla firma con i tasti Ctrl+c per copiare e Crtl + v per incollare), evidenzi il mio garage e clicchi sul mondo ti appare una cosa simile il mio garage poi,   devi mettere uguale dopo la l del primo url seguito dal linck che vuoi che si veda ti viene questo finale il mio garage[url]


dato che sul post che leggi non si capisce niente, clikka su citazionne che leggi quel che io volevo che tu leggessi dopo clikka sul mio garage in azzurro per capire come funziona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jimo71

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un autoradio cinese e son finito nel solito sito d'aste dove ho trovato un modello ( AS-FF3SC ) che pare interessante come caratteristiche tecniche, ho notato pero' che non legge i file divx e il venditore da me contattato ha confermato la cosa. Vi chiedo se secondo voi, assumendomi i rischi del caso, sara' possibile implementare tale caratteristica in seguito installando un software opportuno.

ICEMAN

non credo sia possibile...e non credo ti convenga...ma di che marca stiamo parlando ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jimo71

Non ha marca se non il nome del venditore che e' a-sure, fuori e' uguale a tutti quelli che ho gia' visto trattare qui sul forum e all'interno pare sia stato leggermente rinnovato con piu' memoria e una cpu arm11, gira sotto wince6.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

jimo71


AngeloB

Anche se le caratteristiche tecniche sono interessanti secondo me visto il prezzo non proprio da affare mi butterei su qualche altro giocattolino completo di tutto ;)

jimo71

Potresti darmi qualche indicazione in merito per piacere? Ho preso un kit della coral e il prossimo acquisto, una volta montate le casse, sara' proprio la radio cinese

ICEMAN

se ti fai un giro sulla baia di rettangolari c'è ne sono una marea...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: jimo71 il 29 Luglio 2013, 17:31:43
Potresti darmi qualche indicazione in merito per piacere? Ho preso un kit della coral e il prossimo acquisto, una volta montate le casse, sara' proprio la radio cinese

Sinceramente da quando ho preso il mio non sono stato dietro alle novità successive. L' autoradio del link dice di avere il doppio della ram, una cpu più potente. Mi chiedo come mai ha una versione nuova di wince 6 (cosa da verificare) e non riesce a leggere praticamente la maggior parte dei video. Io sul mio riesco a leggere tutti i formati sia da sd che da usb.
Per i nuovi navigatori però 256 mb di ram sono d'obbligo perchè sia l'interfaccia grafica che i nuovi navigatori sono abbastanza pesanti, es l'ultimo sygic per wince6 sul mio che ha 128mb se attivo le voci tts va a scatti e non ce la fa

🡱 🡳