AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabiocmax

Sì sì è quella. Cavolo strana la cosa.. resettarlo è un attimo e io l'ho fatto già un paio di volte perchè di punto in bianco il mio dvb-t non ne vuol più sapere di prender canali.
Prova a resettarlo.. non succede nulla di strano. Ma tra le impostazioni hai qualcosa che riguardi l'orologio o proprio non è contemplato?
A te funziona il digitale terrestre?

gpy78

sull'orologio c'è solo una voce "orologio di sistema", si può regolare ma poi nn appare cmq l'ora nel display...
io in realtà nn ho montato l'antenna x il digitale terrestre (e neanche la retrocamera) perchè ero un pò scettico sul funzionamento e in effetti non è una funzione che utilizzerei tanto.
per il resto funziona benino, trovo la ricezione radio abbastanza scadente (in movimento) e, come capita a molti, cambia stazione autonomamente.. e a volte all'uscita della funzione NAVI appare una schermata "console" che sembra sia un sistema di gestione dell'autoradio con interfaccia propria... magari faccio un video o foto delle schermate così vi rendo partecipi di questo bug!
cmq provo a fare un reset, vediamo che succede! grazie fabiocmax!  ;)

Fabiocmax

Fallo fallo il reset, non corri nessun rischio. Magari per sicurezza togli l'sd del gps, per il resto puoi stare tranquillo.
Fai un video o metti qualche foto di questa schermata strana che vediamo.. Purtroppo devo darti il benvenuto tra quelli che hanno bisogno di assistenza tecnica e assistenza tecnica non ce n'è.. Non dipende dal venditore, lo sappiamo.. E in un certo senso era un rischio che sapevamo si correre comprando una cinesata.. va ben dai vediamo queste foto.
Non perderti d'animo :-)

gpy78

allora.. il reset non ha prodotto effetti... l'orologio continua a non comparire e mi sa che me ne farò una ragione... pazienza...
vi riporto le schermate che, all'uscita dal navigatore, portano alla misteriosa "console":
1- navigatore in azione:


2- uscita dal navigatore


3- ... ed ecco che appare la schermata "console"


4- ... e cliccando nell'icona "navigation" ricarica igo e funziona tranquillamente...


niente di tragico dunque... ma qualcuno ha già visto questa finestra e sa dirmi a cosa serve? e se ha fatto in modo di non vederla più?
altra domanda (scusate ma sono molto "esigente"!!)... è possibile sincronizzare la rubrica del cellulare con lo stereo o vedere il nome delle chiamate in entrata/uscita (oltre al numero)?



Fabiocmax

Mahhhh quella schermata li io non ce l'ho.. E ho la tua stessa versione di navigatore ma alcune scritte all'inizio non le vedo.. Sembra come ci siano dei software di base diversi.. Eppure l'autoradio sembra la stessa.. Non riesco a capire. Qui ci vorrebbe il caro buon vecchio Oxygen che non sento più da una vita.. Smanettone come lui non ce n'è .. Non saprei proprio come aiutarti. Hai già scritto al venditore in merito?

Fabiocmax

Spetta mi e' venuta in mente una cosa. Quella schermata e' ciò che appare quando il navigatore non e' caricato. Ne ho anch'io una simile, diversa pero'. Per non farla uscire semplicemente non devi uscire dal programma, anch'io lo tengo sempre acceso in background. Tanto c'e il tasto per switchare alle fonti audio e video. Il navigatore si spegne e si riavvia quando spegni e accendi l'auto, il mio pero' non esce dal programma se non lo faccio io di mano. E se lo faccio mi appare una schermata simile, non uguale ma simile...

Fabiocmax

Ps per il cellulare dovresti riuscire a sincronizzate la rubrica con Bluetooth.. Occhio che per esempio il mio cellulare (Nokia E75) non si collega al Bluetooth se ho un numero di sms salvati maggiore di 300..!! Incredibile ma e così .. Se ti interessa cambiare il colore dello sfondo (da verde a rosso) c'è un aggiornamento da installare.. Te lo mando se ti occorre.

gpy78

grazie fabio, veramente gentilissimo...  ;) come hai detto tu sto lasciando il navigatore in background (cioè non "esco" dal nav quando non mi serve più) e questo aiuta a non far comparire quella schermata. il problema si pone se esco dal nav e in questo caso sembra che il programma riconduca a un'interfaccia "parallela" presente nello stereo.
per quanto riguarda la sincronizzazione non riesce a farla (appare una scritta del tipo "sevizio non disponibile in questo momento", traduzione mia dall'inglese) e nelle ultime chiamate fatte riporta solo il numero e non il nome... però riprovo ancora! io ho un iphone 4.
il colore va benissimo così perchè la mia strumentazione è verde!
se ho qualche novità posto la soluzione qualora altri abbiano lo stesso problema! grazie ancora fabio!

Fabiocmax

Figurati, fammi sapere se ci sono novità. Io della mia sono molto contento, non fosse per sto c...o di dvb-t che sembra morto! Ma vuoi vedere che un giorno tiro un cavo direttamente dall'antenna di casa mia e gli caccio dentro il segnale?? Voglio vedere se poi non prende :-) almeno so che non e' un problema di sintonizzatore, magari sono partite le antenne (eppure il led giallo si accende.. Mah).
A presto allora, buone cose:-)

gpy78


FITTY

ma il filo 8 marrone back a cosa serve allora per la retro camera o cas'altro? :-\

Fabiocmax

Serve per commutare in automatico in modalità "retrocamera" appena inserisci la retro: va collegato al positivo preso dalla luce della retromarcia (non vorrei sbagliare ma dev'esser così). Serve da impulso. Appena inserisci la retro qualunque cosa sia attiva nell'autoradio si zittisce e passa in modalità "camera". Io non l'ho collegato perchè non è immediata la commutazione, ci mette diversi secondi e spesso hai già finito la manovra che l'autoradio ha appena commutato. Preferisco inserirla io solo se devo fare manovre in cui dietro non vedo nulla.
L'alimentazione (il positivo) della retrocamera la devi prendere dal filo blu che esce dall'autoradio, il negativo dove vuoi, basta una massa. Il marrone appunto va collegato al positivo della retro in modo che la retrocamera si accenda all'inserimento della retromarcia, se vuoi. Oppure selezioni "camera" dal menù e si attiva.

FITTY

Grazie provero' scusate altra domandona,mi e' arrivata con file igo primo,premetto che prima di avviarla nel set up visualizzavo dai 8-10 satelliti come abilito la procedura dell'installazione del igo  funziona tutto ricerca citta' vie e quant'alto ma dice sempre ricerca satelliti in corso,forse c'e' un incompatibilita' del programma con la radio o leggendo in giro il file sys da modificare,c'e' qualche anima clemente che mi possa aiutare?Vi e' capitato?Grazie si accettano consigli e soluzioni.... :( :(

Fabiocmax

IG0 1????
A me è arrivata con IGO 8... e non ho problemi.. ogni tanto ci mette un pò a beccare il satellite ma funziona sempre.
Non preoccuparti non c'è incompatibilità: l'autoradio pesca il programma dalla SD. La quale lancia il programma e cerca l'antenna GPS che avrai installato come da istruzioni spero.
Da quel momento lì l'autoradio non è più un'autoradio ma un pc, con programma e processore e ram.
E' solo questione di sensibilità del GPS, e forse della bontà della versione del programma navigatore.

AngeloB

Io ho sul telefono sia Igo primo che Igo8. Igo primo è il più recente, è una versione più snellita e leggera. Igo8 è il migliore navigatore secondo me, pecca solo di intuitività secondo me, in quel caso la fa da padrone lo zio Tomtom ;)

Canonale

Citazione di: FITTY il 13 Marzo 2012, 22:34:39
Grazie provero' scusate altra domandona,mi e' arrivata con file igo primo,premetto che prima di avviarla nel set up visualizzavo dai 8-10 satelliti come abilito la procedura dell'installazione del igo  funziona tutto ricerca citta' vie e quant'alto ma dice sempre ricerca satelliti in corso,forse c'e' un incompatibilita' del programma con la radio o leggendo in giro il file sys da modificare,c'e' qualche anima clemente che mi possa aiutare?Vi e' capitato?Grazie si accettano consigli e soluzioni.... :( :(
Si mi è capitato devi modificare il file .sys o addirittura inserire le porte del ricevitore gps. Io lo uso da moltissimo tempo e ti devo dire che è tra i migliori.
Se riesco domani ti posto la stringa da inserire nel sys.
Ciao

kmkval

Citazione di: AngeloB il 14 Marzo 2012, 19:14:50
Io ho sul telefono sia Igo primo che Igo8. Igo primo è il più recente, è una versione più snellita e leggera. Igo8 è il migliore navigatore secondo me, pecca solo di intuitività secondo me, in quel caso la fa da padrone lo zio Tomtom ;)
Citazione di: Fabiocmax il 13 Marzo 2012, 22:54:47
IG0 1????
A me è arrivata con IGO 8... e non ho problemi.. ogni tanto ci mette un pò a beccare il satellite ma funziona sempre.
Non preoccuparti non c'è incompatibilità: l'autoradio pesca il programma dalla SD. La quale lancia il programma e cerca l'antenna GPS che avrai installato come da istruzioni spero.
Da quel momento lì l'autoradio non è più un'autoradio ma un pc, con programma e processore e ram.
E' solo questione di sensibilità del GPS, e forse della bontà della versione del programma navigatore.
Ciao, ragazzi,  allora il cinesino mod. 2011 (quello che abbiamo preso tutti noi)  mi è arrivato con il software di navigazione Route 66, che ho utilizzato fino ad oggi. Adesso vorrei mettere su IGO8,  messo il soft... su scheda MSD quando lancio il navigatore, questo non parte, sicuramente devo dire al software della radio dove andare a cercare il file .EXE dell'IGO. Ma come si fà ? Come faccio a puntare il file che mi interessa? Aspetto i vostri consigli.

AngeloB

Guarda io non ho la radio, ho il telefono con windows mobile 6.1, non so se sia lo stesso. Per far apparire un programma tra la lista degli eseguibili devi creare un link e copiarlo nella cartella menù start sotto windows. Praticamente tappi e tieni tappato sul file ig08.exe, fai copia, vai nella cartella menù start e poi dal menù fai incolla collegamento ;)

kmkval

Ciao Angelo, grazie per la risposta, ma il mio problema è proprio quello che non riesco  a trovare il percorso che mi porta dentro la SD, come faccio ad'entrare dentro  la SD?  :(

AngeloB

Ci dovrebbe essere nei programmi che hai qualcosa tipo "esplora risorse" che ti da la possibilità di navigare nelle cartelle dell' hard disk però ti dovrebbe aiutare uno che ha la radio per essere più preciso

cristian7151

ciao kmk per fare esplora risorse metti la sd nel buchetto gps,premi navi e visto ke non parte in automatico la prima volta vai sulla freccetta e ti apparirà una specie di esplora risorse della microsd e vai sul file eseguibile exe per far caricare il software di navigazione,comunque su ipsmart ci sono le istruzioni passo dopo passo. Poi rispondo al filo marrone con scritta back e confermo ke serve a commutare in automatico lo schermo in modalità retrocamera senza pigiarlo e l'alimentazione io lo presa prendendo solo il positivo della luce posteriore ke per comodità l'ho preso dietro al fianchetto dx dentro il portabagagli dietro alla moquette,nel dubbio di quale sia il filo,spellate e controllate col tester dove sta il positivo 12v una volta inserita la retro con quadro strumenti acceso ovviamente.

cristian7151

comunque sono uno sfortunato possessore di quest'autoradio perchè non mi parte il navigatore ovviamente non problemi di software ma di hardware,l'ho spedito ad un riparatore ma niente,in china non lo voglio mandare se no mi torna l'anno prox!!!conoscete qualcun'altro riparatore di questo cinesino?

kmkval

Citazione di: cristian7151 il 23 Marzo 2012, 11:35:20
comunque sono uno sfortunato possessore di quest'autoradio perchè non mi parte il navigatore ovviamente non problemi di software ma di hardware,l'ho spedito ad un riparatore ma niente,in china non lo voglio mandare se no mi torna l'anno prox!!!conoscete qualcun'altro riparatore di questo cinesino?
Ciao Cristian, prima di tutto grazie per la disponibilità, ma scusa la mia poca dimestichezza con quest'arnese; allora dici che quando il navigatore non parte per la prima volta, devo andare su una freccetta??? non la trovo, dove è posizionata?
Grazie ancora

cristian7151

http://imageshack.us/photo/my-images/526/img0963ad.jpg/
più o meno i menù sono uguali,vai su quella cartella e selezioni il file exe eseguibile

Alessandro

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e mi iscrissi qualche anno fa a questo splendido forum. Sono proprietario di una Ford Fusion 1.6 TDCI, e sto seguendo con molta attenzione questo topic perchè vorrei sostituire il mio 6000cd con il cinesino in questione.
Ho letto le vostre vicissitudini nel montaggio su CMax: non mi spaventa l'installazione quanto la validità del prodotto, non vorrei buttare 400€ per un doppio din scadente.
Sono quasi convinto ad acquistarlo, avrò la possibilità entro pochi giorni di vederlo di persona da un venditore, e di conseguenza deciderò se comprarlo o meno.
Come ulteriore conferma, vorrei farvi tre domande:

1. hardware e software del prodotto sono validi?
2. qualcuno di voi lo utilizza con iPhone? (nel mio caso 3GS). Si collega via usb e lo ricarica?
3. tutti i venditori che ho contattato mi hanno confermato il collegamento plug&play ai comandi al volante, ma leggo che molti di voi hanno dovuto saldare, effettuare collegamenti extra, creare spinotti...che mi dite?

Grazie in anticipo a tutti, e complimenti per le vostre auto!

Ale

ps. ho cercato ma senza risultati: qualcuno del forum ha per caso installato il prodotto su una Fusion?
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Domenico

Citazione di: Alessandro il 22 Giugno 2012, 09:48:04
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e mi iscrissi qualche anno fa a questo splendido forum. Sono proprietario di una Ford Fusion 1.6 TDCI, e sto seguendo con molta attenzione questo topic perchè vorrei sostituire il mio 6000cd con il cinesino in questione.
Ho letto le vostre vicissitudini nel montaggio su CMax: non mi spaventa l'installazione quanto la validità del prodotto, non vorrei buttare 400€ per un doppio din scadente.
Sono quasi convinto ad acquistarlo, avrò la possibilità entro pochi giorni di vederlo di persona da un venditore, e di conseguenza deciderò se comprarlo o meno.
Come ulteriore conferma, vorrei farvi tre domande:

1. hardware e software del prodotto sono validi?
2. qualcuno di voi lo utilizza con iPhone? (nel mio caso 3GS). Si collega via usb e lo ricarica?
3. tutti i venditori che ho contattato mi hanno confermato il collegamento plug&play ai comandi al volante, ma leggo che molti di voi hanno dovuto saldare, effettuare collegamenti extra, creare spinotti...che mi dite?

Grazie in anticipo a tutti, e complimenti per le vostre auto!

Ale

ps. ho cercato ma senza risultati: qualcuno del forum ha per caso installato il prodotto su una Fusion?

Ciao Alessandro, provo a risponderti.
1. Sulla qualità dell'hardware dell'autoradio , ti posso confermare che per il momento non ho avuto nessun problema, però io ho la versione senza dtv. Qualche utente del forum ha avuto problemi con il sintonizzatore. Per il software niente di speciale ma fa quel che deve fare!
2. Io ho collegato l'iphon 3GS all'autoradio ma non via usb ma con l'apposito cavo in dotazione e tutto funziona. Sinceramente non ho mai provato a collegarlo all'uso.
3. Difatti, per il collegamento ai comandi al volante l'autoradio è compatibile ma bisogna costruirsi il relativo spinotto. MS non è difficile, c'è un ottima guida nel forum.
Se hai bisogno chiediamo pure.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Alessandro

Grazie mille Domenico per la risposta!
In effetti anche io vorrei acquistare la versione senza tv, è una funzione che personalmente non userei. Per quanto riguarda il software, mi interessa che sia funzionale e che non vada in crash ogni due per tre. L'iPhone ha un suo cavo opzionale? Ottimo, quando ascolti musica ti compaiono le immagini dell'album sullo schermo dello stereo? E - perdonami, non ho capito - quando lo colleghi si ricarica?
Per i comandi al volante ho visto le guide e non mi sembra nulla di complesso, mi scoccia un po' che tutti i venditori contattati lo spaccino per un collegamento plug&play, quando invece c'è da smanettare un po'..ma va beh, molte persone per vendere son disposte a dire qualsiasi cosa!
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Domenico

Citazione di: Alessandro il 23 Giugno 2012, 17:50:17
Grazie mille Domenico per la risposta!
In effetti anche io vorrei acquistare la versione senza tv, è una funzione che personalmente non userei. Per quanto riguarda il software, mi interessa che sia funzionale e che non vada in crash ogni due per tre. L'iPhone ha un suo cavo opzionale? Ottimo, quando ascolti musica ti compaiono le immagini dell'album sullo schermo dello stereo? E - perdonami, non ho capito - quando lo colleghi si ricarica?
Per i comandi al volante ho visto le guide e non mi sembra nulla di complesso, mi scoccia un po' che tutti i venditori contattati lo spaccino per un collegamento plug&play, quando invece c'è da smanettare un po'..ma va beh, molte persone per vendere son disposte a dire qualsiasi cosa!

Di niente.
Il software non si blocca mai, ma non ti aspettare un interfaccia bellissima ma essenziale e funzionale. Al primo post c'è un mio video che ti dà l'idea dell'interfaccia.
Nella confezione c'è il cavo per l'iphone che si collega dietro l'autoradio ma non ricordo se carica il cel, forse si. Ricordo solo che con i comandi al volante potevo controllare anche l'iphone. Non posso fare la prova perché ho venduto l'iphone per passare a samsung.
Ti confermo che il collegamento è plug&play ma, almeno nel mio caso, lo spinotto non aveva la parte per i collegamenti ai comandi al volante così come hai visto nella guida. Però potrebbe essere che l'hanno predisposto, difatti la vecchia versione dell'autoradio aveva lo spinotto completo.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Alessandro

Molto bene, grazie ancora delle preziose info..martedì valuterò l'acquisto, nella speranza che sulla fusion non ci sia da modificare la sede ma che entri perfettamente!
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Domenico

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Alessandro

Ciao a tutti, alla fine ho avuto modo di vedere e provare fisicamente il prodotto prima di acquistarlo e...non mi ha convinto.
Come estetica tutto ok, ma il software mi è sembrato molto lento, in particolar modo nel caricare e visualizzare i brani disponibili sul mio iPhone (ci sono quasi 10gb di musica da leggere, ma il mio vecchio Kenwood 1din li caricava in meno di 5 secondi!).
Inoltre, smontando lo stereo 6000cd, mi son reso conto che avrei dovuto modificare la sede dell'autoradio per farci stare il cinesino, e non mi andava di metter mano a seghetto e dremel per un prodotto che non mi aveva convinto già di suo.
Ho optato infine per l'acquisto di un modulo Paser Maestro, che mi permette di gestire usb e iphone direttamente dai comandi al volante e di visualizzare nei display di autoradio e cdb i titoli delle tracce. Ottimo prodotto, facile da installare grazie al cablaggio plug&play, e ha soddisfatto le mie principali esigenze (collegare l'iphone per ascoltare la musica, caricarlo, visualizzare i titoli delle tracce, sfruttare i comandi al volante).

Grazie ancora a tutti voi per le preziose info sul cinesino!

Ale
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

niceboy182

ragazzi ma a voi  il tuner AM vi funziona ?

a me fm va  benino ma am non prende proprio niente,, da cosa dipende ??

kmkval


niceboy182

lo ascolta mio padre sinceramente ,, programmi   di radio due rai,,, ma a m non va e non capisco come mai :-(

kmkval


🡱 🡳