AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jimo71

Infatti dopo aver letto in giro, compresa la tua ottima guida, mi ero posto le stesse domande. Secondo me son due le possibilita': o mi ha risposto una persona non competente oppure han ritenuto di dover togliere il software di decodifica divx per problemi di instabilita' (che comunque a quanto ho letto non mi risulterebbero esserci).
Dal punto di vista audio come ti trovi? Io non sono un audiofilo pero' quando danno per radio dei classici rock (che conosco quindi molto bene) noto davvero tanta differenza, in peggio, sull'impianto base montato di fabbrica (cd 6000)

ICEMAN

te lo dico per esperienza...non t'aspettare grandi risultati...a me onestamente sembra che l'audio sull'originale 6000cd fosse meglio...io in realtà l'ho preso per vedere i video...( considera che l'altra settimana mi sono fatto grosseto-roma con peppa pig ) e i cartoni animati...
poi per il navigatore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Si effettivamente l'audio per quello che ricordo era meglio sul Sony, anche la ricezione della radio è leggermente differente. In alcune zone dove prima prendeva bene adesso gragghia un po ma è anche colpa di radio105 che non ha tutte queste grandissime frequenze :)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

kenonerz

ciao ragazzi,
ho appena comprato questo cinesino..
http://www.ebay.it/itm/321151490295?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
che ne pensate??
l'ho acquistato, poichè avevo sentito molti commenti positivi su questo venditore che si chiama A-SURE.. voi ne sapete qualcosa?? qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa autoradio o questo venditore??
per quanto riguarda il navigatore, avevo letto da qualche parte che era possibile installare il tom tom sull'autoradio e mi piacerebbe anche trovare un player mp3/mp4 per aprire le canzoni, poichè quello dell'autoradio ho visto che è abbastanza penoso.. ne sapete qualcosa??

grazie a tutti anticipatamente..  :)

ICEMAN

allora...io sono stato obbligato a prendere un cinesino perchè la mia è ovale...e mascherine adattatrici non mi piacciono...proprio stamane ne ho viste due quadrate da mediaworld...una audiola...129.00 euro e l'altra kenwood sotto i 300...
giudica tu...

secondo me con 300 euro a disposizione potevi puntare a qualcosa migliore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

kenonerz

beh.. guarda ho scelto questa autoradio, perchè mi piaceva come ci stava esteticamente poichè ricopriva l'intero rettangolo  usato dalle radio di serie.. questa esteticamente fà molto OEM.. certo sò già che è un prodotto cinese e non avrà la stessa qualità della mia vecchia sony, ma ti dirò che sono molto soddisfatto in quanto non avevo grandi pretese.. l'unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso, sono i gancini della autoradio che fanno schifo rispetto a quelli che montava la mia autoradio di serie... ::)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Colin

Ciao ragazzi io arrivo un po' tardi, spero qualcuno mi risponde, mi deve arrivare la stesa autoradio ma la mia ha gli attacchi tutti laterali dx e sx sul retro quindi non devo predisporre tagliando le parti evidenziate?
Fatemi sapere grazie mille
P.s. Qualcuno ha riscontrato problemi di scricchiolio o rumori durante la marcia, prima di incastrar la mi consigliate qualche cosa come imbottitura tra le plastiche? O vado tranquillo?

michi70

Citazione di: Colin il 27 Maggio 2014, 09:31:22
Ciao ragazzi io arrivo un po' tardi, spero qualcuno mi risponde, mi deve arrivare la stesa autoradio ma la mia ha gli attacchi tutti laterali dx e sx sul retro quindi non devo predisporre tagliando le parti evidenziate?
Fatemi sapere grazie mille
P.s. Qualcuno ha riscontrato problemi di scricchiolio o rumori durante la marcia, prima di incastrar la mi consigliate qualche cosa come imbottitura tra le plastiche? O vado tranquillo?

vai tranquillo, nessuno scricchiolio , anche perché la fissi con le viti ed i cavi si incastrano dietro. Non tagliare nulla ma, armati di pazienza.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Colin


Colin

Ragazzi mi trovo in questa situazione:
autoradio installata tutto funziona comandi al volante già ok ecc...
Problemi:
non conetamente a filo (credo che qualche cavo dietro faccia spessore) devo estrarla e vedere
La mia cinesina ha solo le molle di aggancio supra sotto no come posso fare? (Ho pensato di staccare due mille dalla Sony e metterle)
Problema maggiore rumori di scricchiolio assurdo dove devo posizionare internamente spessori/feltrini?
Grazie ragazzi
Ps il navigatore in 2D mi fa vedere un pallino invece della freccia mentre in 3D vedo la freccia ma non è orientata secondo il senso di marcia come posso fare?

ICEMAN

Il navigatore risiede in una SD esterna.???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

A questo punto direi di mettere degli spessori in gomma. che non resti a filo è quasi normale, visto che dietro c'è una gran quantità di cavi, ma le mollette hanno fatto lo scatto o l'autoradio è solo appoggiata?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Colin

Iceman si è in una micro SD!
Michi ha solo le mollette superiori e si quella hanno scattato ma gli spessori dove li metto sotto?

michi70

si mettili sotto e se riesci un po' sui lati.
Che sw di navigazione usi? se usi IGO 8 è quasi normale che hai solo un puntino, devi andare nella SYS e modificare le dimensioni del puntatore. ora non ricordo in quale parte era.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Colin

Proverò a mettere gli spessori ma avrei voluto staccare due mollette dalla vecchia Sony e metterle a questa nuova dite è fattibile? Non so perché ma le ha solo in alto!
Si ho igo8 vorrei vedere la freccia ma l'impostazione sys la tocco dall'autoradio stessa o devo mettere la SD in un pc?

michi70

Citazione di: Colin il 01 Giugno 2014, 18:35:28
Proverò a mettere gli spessori ma avrei voluto staccare due mollette dalla vecchia Sony e metterle a questa nuova dite è fattibile? Non so perché ma le ha solo in alto!
Si ho igo8 vorrei vedere la freccia ma l'impostazione sys la tocco dall'autoradio stessa o devo mettere la SD in un pc?


SD su pc, se mancano le mollette prova come hai pensato, forse basta
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Colin


michi70

Sul pc dovresti trovare una stinga con la dicitura Arrow, da li cambi i numeri aggiungi un paio di zeri e prova, finchè non trovi la risoluzione più adatta.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


GioB

Qualcuno ha provato questo cinesino?
http://www.autoradiopc.it/autoradio-ford-kuga-focus-fusion-fiesta-5a-serie-7quot-navi-gps-dvd-usb-sd-bt-wifi-p-3078.html

Vorrei metterlo al posto dell'autoradio di serie della fiesta,ma ho un sacco di dubbi che vorrei risolvere prima dell'acquisto

1-Pareri su questo specifico modello?C'è di meglio alla stessa cifra e con caratteristiche simili?
2-Il sito è affidabile?Qualcuno l'ha provato?
3-Nella descrizione c'è scritto che l'autoradio usa i connettori originali ford,quindi vuol dire che non devo modificare nessun cavo,stacco i connettori dell'autoradio di serie e li attacco alla nuova e funziona tutto,giusto?Tutte le altre  uscite RCA servono per schermi e altoparlanti aggiuntivi,per quelli di serie basta il connettore originale?
4-Per i comandi al volante non ci sono altri cavi da collegare,passa tutto dal connettore originale,e per l'ingresso aux che ho vicino al cambio?Quello lo perdo o è supportato dall'autoradio?Non l'ho capito
5-Per quanto riguarda l'alimentazione del cinesino,si può accendere senza accendere il quadro?Si accende e si spegne come l'autoradio di serie?
6-Nel caso decidessi di installarla da solo,devo scollegare la batteria prima di staccare l'autoradio di serie?L'antenna gps dove la metto?Leggendo la discussione ho visto che in alcuni casi l'autoradio sporge e c'è da fare modifiche al cruscotto,qualcuno sa se c'è questo problema anche con la Fiesta nel caso metta solo l'antenna gps come cavo aggiuntivo?Ho letto che avete installato cinesini nelle cmax,focus,ecc. ma nessuno sulla fiesta


Sono molto tentato ma prima di procedere all'acquisto vorrei dei pareri sul sito, sul modello e sull'installazione

Ottimista

Problema Software menu autoradio cinesino : ho resettato le impostazioni originali nel menù NAVI ed ora il nome delle icone nella finestra sono tutte in cinese, come posso fare a farle ritornare in italiano?

Trovato! soluzione: nei menu in cinese ho trovato l'icona setup rappresentata da una sorta di timone ed entrato nel menù successivo di sono un'altra serie di icone con una in particolare che raffigura delle persone, quella è quella che ci fa accedere al menu lingua... è una finestra con delle barre in orizzontale e premendo su + o - si arriva all'italiano...
PEACE AND LOVE

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elettrico68

Buona sera a tutti, io ho il modello 2012 e mi chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso modello. Volevo sapere se hanno fatto un aggiornamento del firmware, grazie...

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Citazione di: ICEMAN il 01 Agosto 2013, 11:59:13
quoto...la ricezione audio è pessima...

Stesso problema, anche se secondo me dipende dal fatto che l'antenna al tetto non sia amplificata, e che l'amplificatore di segnale sia solidale con la radio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

firefighter

Citazione di: GioB il 07 Giugno 2014, 11:40:25
Qualcuno ha provato questo cinesino?
http://www.autoradiopc.it/autoradio-ford-kuga-focus-fusion-fiesta-5a-serie-7quot-navi-gps-dvd-usb-sd-bt-wifi-p-3078.html

Vorrei metterlo al posto dell'autoradio di serie della fiesta,ma ho un sacco di dubbi che vorrei risolvere prima dell'acquisto

1-Pareri su questo specifico modello?C'è di meglio alla stessa cifra e con caratteristiche simili?
2-Il sito è affidabile?Qualcuno l'ha provato?
3-Nella descrizione c'è scritto che l'autoradio usa i connettori originali ford,quindi vuol dire che non devo modificare nessun cavo,stacco i connettori dell'autoradio di serie e li attacco alla nuova e funziona tutto,giusto?Tutte le altre  uscite RCA servono per schermi e altoparlanti aggiuntivi,per quelli di serie basta il connettore originale?
4-Per i comandi al volante non ci sono altri cavi da collegare,passa tutto dal connettore originale,e per l'ingresso aux che ho vicino al cambio?Quello lo perdo o è supportato dall'autoradio?Non l'ho capito
5-Per quanto riguarda l'alimentazione del cinesino,si può accendere senza accendere il quadro?Si accende e si spegne come l'autoradio di serie?
6-Nel caso decidessi di installarla da solo,devo scollegare la batteria prima di staccare l'autoradio di serie?L'antenna gps dove la metto?Leggendo la discussione ho visto che in alcuni casi l'autoradio sporge e c'è da fare modifiche al cruscotto,qualcuno sa se c'è questo problema anche con la Fiesta nel caso metta solo l'antenna gps come cavo aggiuntivo?Ho letto che avete installato cinesini nelle cmax,focus,ecc. ma nessuno sulla fiesta


Sono molto tentato ma prima di procedere all'acquisto vorrei dei pareri sul sito, sul modello e sull'installazione

Ciao vorrei sapere se poi hai acquistato questo articolo e nel caso come ti trovi . Grazie

georgatosat

Salve, ho anche io questa autoradio e da un po di tempo fa un po i capricci, l'orologio tende a modificarsi da solo andando sempre 6/7 minuti indietro, ma soprattutto fa fatica a leggermi lo slot micro sd del gps, per farglielo vedere devo sempre sfilare e reinfilare diverse volte, tutto è nato da una frizione "scappata"....e un arresto brusco del motore, quindi non vorrei che si sia corrotto il firmware, ho letto che si trova in giro il firmware che modifica il colore, dove posso trovarlo? se avete firmware con colore verde lo preferirei, visto che la mia focus ha i colori verdi, ma se non si trova potrei provare il rosso, meglio che niente.....
Grazie ancora a tutti.

Canonale

Questa sera provo a controllare se ho salvato da q.lche parte l aggiornamento.  Firmware

georgatosat


afterlife

Salve, ho visto varie "marche" cinesi vendere questo modello di autoradio quadrata. Sono pressochè tutte uguali. Tutte però rispetto alla versione ovale per focus mk2.5 hanno un hardware veramente penoso... cpu single core di anni fa, versioni android antiquate... esiste un cinese che produce la versione della cara radio rettangolare con un hardware aggiornato?  :icon_frown:

ernesto

Citazione di: afterlife il 17 Marzo 2015, 21:48:26
Salve, ho visto varie "marche" cinesi vendere questo modello di autoradio quadrata. Sono pressochè tutte uguali. Tutte però rispetto alla versione ovale per focus mk2.5 hanno un hardware veramente penoso... cpu single core di anni fa, versioni android antiquate... esiste un cinese che produce la versione della cara radio rettangolare con un hardware aggiornato?  :icon_frown:
soprattutto l'audio è pessimo, quando uno deve spendere 200/250/280€ per una cosa simile, vale la pena spenderne il doppio per qualcosa di buone, alpine jvc pioneer kenwood
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

georgatosat

Scusatemi se insisto, ma non mi funziona piu il gps, qualcuno può inviarmi il firmware per questa autoradio?

daniele.serafini@hotmail.com

ICEMAN

sicuro che il malfunzionamento sia dovuto al firmware ???

prova a fare un giro sui siti specializzati ( di cui non posso fare il nome ).

se hai problemi contattami in pm.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳