Eccola qui.. (vincmass)

Aperto da vincmass, 22 Novembre 2011, 10:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio1983

@ strap , ho cambiato tutto, io pero ho il fofo dopo del tuo , perciò le predisposizioni son diverse......
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Strap

capito, pensavo avessi il mio modello. Come non detto

AngeloB

Citazione di: fabio1983 il 04 Maggio 2013, 11:34:02
Io ho installato i sensori sulle predisposizioni dei fori originali e mi suonano sempre con biip fisso , ho pensato che fossero i sensori , li ho sostituiti ma anche quelli nuovi fanno uguale, mi sa che son troppo bassi

Sono sicuro che sono quelli laterali che ti suonano, prova ad escluderli e prova. Quelli originali sul restyling sono messi su una specie di rondella storta per altro pure un po brutta che serve proprio a puntarli verso l'alto

vincmass

Aggiornamenti:
aggiunto modulo bluetooth, comandi con tasto voice, plafo con microfono e presa usb (ancora da sistemare). I comandi al volante sono stati attivati con elm config versione 2.10 nel modulo SRM.

collegamenti modulo bluetooth con usb:

Cambiate gomme estive (Michelin Primacy HP, ancora quelle originali di fabbrica, con le quali ho fatto quasi 68000 Km) con Bridgestone Turanza T001 (205/55R16), pagate 290€ con equilibratura e convergenza compresa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Strap

bel lavoro!!!! E ottimo il prezzo delle gomme :)

Pasquale S

il bt a quanto l'hai trovato?
ottimo cmq
son contento che hai risolto lo stesso   ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

per le gomme, io volevo rimetterci le michelin hp primacy, ma il gommista mi ha consigliato le bridgestone in quanto molto migliori a tenuta. Per ora ho fatto quasi 4000 km e sono più silenziose delle michelin. come tenuta non so fare la differenza con le michelin, per i consumi le michelin sono migliori.
ma vedremo quanto durano.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

cosa ne pensate di questi tasti per il cruise da sostiutire a quelli che ho e ci aggiungo anche i led?
finalmente sono riuscito a trovare i tasti che dicevo ed a fare le scritte giuste.

li monto? oppure cerco di fare le scritte migliori?
dentro ci vanno i led rossi, che saranno incastrati sui tastini 6x6.

2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Strap

io cercherei di fare le scritte migliori ;)

vincmass

Citazione di: Strap il 07 Settembre 2013, 15:15:05
io cercherei di fare le scritte migliori ;)
non so come fare. si accettano consigli.
queste le ho fatte con:
sotto ho passato una trentina di strati di pennerello nero, poi vernice del kit ford (comprato per i ritocchi della fiesta di mia moglie), e poi le scritte le ho fatte usndo cacciaviti piccoli per gli occhiali e la punta di uno spillo.

si accettano quindi consigli su come migliorare le scritte.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Strap

mi dispiace ma io per primo non saprei come fare, a mano è difficile fare un bel lavoretto

Strap

ma i tasti che avevi prima non erano perfetti?
Non sono quelli in prima pagina del tuo garage?
Li cambi perchè non ci stanno i led per illuminarli?

marcovola

Per me quelli che avevi sono perfetti.... se non ti servono più li prendo io!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".

"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

Citazione di: Strap il 07 Settembre 2013, 15:40:11
ma i tasti che avevi prima non erano perfetti?
Non sono quelli in prima pagina del tuo garage?
Li cambi perchè non ci stanno i led per illuminarli?
Quelli che vedete nelle prime foto sono i tasti che ancora monto.
Questi che ho postato ora li voglio mettere perché ci aggiungi i led all'interno. I led sono facili da mettere dentro e fissarli sui tastini, ho gia' fatto la prova, ma anche secondo me bisogna migliorare le scritte, é da un'anno che penso e non so come fare.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ernesto

Citazione di: vincmass il 07 Settembre 2013, 16:06:01
Quelli che vedete nelle prime foto sono i tasti che ancora monto.
Questi che ho postato ora li voglio mettere perché ci aggiungi i led all'interno. I led sono facili da mettere dentro e fissarli sui tastini, ho gia' fatto la prova, ma anche secondo me bisogna migliorare le scritte, é da un'anno che penso e non so come fare.
ma poi come è andato a finire il suggerimento che ti ho dato sui tasti?  il tuo amico ti ha fatto il lavoro che ti avevo detto?
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ernesto il 28 Settembre 2013, 00:09:42
ma poi come è andato a finire il suggerimento che ti ho dato sui tasti?  il tuo amico ti ha fatto il lavoro che ti avevo detto?
ern niente da fare, nel senso che non si può fare, troppo piccoli i tasti e troppo piccole le scritte. devo arrangiarmi a mano.
abbiamo provato anche a stampare le scritte, ma non mi piacciono. Li ripulisco e proverò a fare le scritte a mano.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

lavorare quei tasti in quel modo è un casotto, lascia tutto com'è, quando avrai disponibilità sarà un piacere nel guidarti a fare il cruise come il mio

vincmass

Salve ragazzi,
oggi ero in vena di diagnosi e quindi sono sceso giù in garage, ho attaccato l'elm con forscan ed ho letto un pò di parametri in pcm, quali questi:

ma volevo consigli e spiegazioni dai più illustri.

1)come vedete dalla foto la pressione del dpf, DPPF-Kpa (la seconda voce andando in giù nella foto)mentre accelleravo è zero. Cosa significa? che i sensori non leggono differenza di pressione tra l'inizio e la fine del dpf perchè è intasato?

2)nella foto c'è scritto DIST, REGEN, KM (distanza dall'ultima rigenerazione). ma significa che la rigenerazione è andata a buon fine 26 km fà, oppure la centralina ha tentato la rigenerazione ma non è avvenuta?

3)l'ultima scritta che chiedo è DIS-ASH FULL (distanza dall'ultima volta che il DPF era pieno di cenere), significa che l'ultima volta che il filtro era pieno di cenere è questo kilometraggio 64819, oppure tenta di effettuare rigenerazione da questo kilometraggio ma non avvengono, e quindi è rimasto pieno da allora?

da premettere che la macchina non ha DTC in memoria e tira come una belva, salendo di giri molto facilmente.  La macchina ha 82000 km precisi precisi. quindi significa rispettando il kilometraggio di prima che ha il filtro DPF pieno di cenere già da 17181 km (82000-64819), vi trovate, ma sara vero?

Test effettuato a fermo con motore freddo e porta conducente aperta, dando piccole accellerazioni fino a 2500 giri.
P.S. non ricordo chi era che postò una foto dei PID di forscan, ma non la trovo.

poi ho trovato questo:

cosa mi sapete dire?
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

tasti cruise definitivi:

Ho fatto in questo modo:

con un seghetto ho fatto un solco sui tasti che già monto e poi attaccato sopra i led, con circuito a parte ed una resistenza da 1kohm.

appena ho tempo scendo e monto tutto, e posto le foto finali.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pollinogi

Complimenti, bel lavoro...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

vincmass

allora, oggi finalmente sono riuscito a far arrivare corrente ai led sui pulsanti del cruise. non so per quale motivo, se metti le resistnze dopo lo spiralato non arriva corrente ai led, mentre se le resistenze vengono inserite prima dello spiralato, cioè dietro l'airbag funziona tutto. Comunque ecco le foto:

con una resistenza da 1 kohm, fanno molta luce.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: vincmass il 30 Novembre 2013, 17:09:01
allora, oggi finalmente sono riuscito a far arrivare corrente ai led sui pulsanti del cruise. non so per quale motivo, se metti le resistnze dopo lo spiralato non arriva corrente ai led, mentre se le resistenze vengono inserite prima dello spiralato, cioè dietro l'airbag funziona tutto. Comunque ecco le foto:

con una resistenza da 1 kohm, fanno molta luce.

son contento che ci sei riuscito, ma non ti avevo detto come fare? io la resistenza l'ho messa appena dopo il gruppo che comanda l'accenzione delle luci di posizione

vincmass

Citazione di: ernesto il 30 Novembre 2013, 17:12:30
son contento che ci sei riuscito, ma non ti avevo detto come fare? io la resistenza l'ho messa appena dopo il gruppo che comanda l'accenzione delle luci di posizione
inizialmente le resistenze le avevo messe subito dopo il devioluci, ma non funzionava niente. poi le ho inserite dietro l'airbag e funziona tutto.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

come hai collegato i fusibili, in serie o in parallelo?

vincmass

Citazione di: ernesto il 30 Novembre 2013, 17:26:12
come hai collegato i fusibili, in serie o in parallelo?
fusibili?
vuoi dire i led. in serie.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: vincmass il 30 Novembre 2013, 18:52:41
fusibili?
vuoi dire i led. in serie.
si, scusa, volevo dire led, non so come sono usciti i fusibili

IRON72

vincmass

ieri ho ritirato la macchina dal meccanico. ho dovuto fare per la seconda volta a 90000km pompa acqua e distribuzione, cinghia servizi,  cuscinetti e tenditore in quanto la pompa acqua perdeva maledettamente e faceva un forte cigolio. spesa totale di 240€. il bello è che quei farabutti della ford quando mi cambiarono la cinghia distribuzione perchet era difettosa in garanzia,  mi dissero che loro cambiarono anche la pompa acqua e galoppino.  infatti era tutto in fattura.  inveve non è vero. tutti i pezzi erano datati 2008e solo la cinghia distribuzione 2010.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

bella roba!!! fammiti dì na' cosa, hai altri 5 tasti come quelli che hai inciso per il tuo cruise?

Strap

Hai speso solo 240€ compresa manodopera??

vincmass

Citazione di: Strap il 20 Aprile 2014, 22:04:43
Hai speso solo 240€ compresa manodopera??
si solo 240€ compreso manodopera. tutti pezzi della Dayco.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Strap

Ottimo!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

vincmass

regalo di natale, sostituzione stereo. comprato sulla baia per 100 euro spedizione compresa. ;)

attenzione: parlando con gli amici russi, per leggere usb, canzoni in streaming ecccc, lo stereo deve essere prodotto dopo il 1 marzo 2008.

il mio come si vede è del 10/2008, e quindi funziona tutto perfettamente. Buon divertimento ;)
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳