Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

melyeclau

Giògiò-Giovanni

acciderbolina!!!!
8) 8)

alepav

Citazione di: pinulandia il 23 Maggio 2011, 08:21:29
da noi in sicilia si chiama la spirale
io l'ho sempre chiamata sonda!

oᄊム尺

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

Citazione di: taom il 31 Agosto 2011, 21:03:29
Oggi mi sono finalmente deciso a prendere gli anabagglianti nuovi, Osram NightBreaker Plus e le posizioni a led
Sono molto soddisfatto del risultato visivo delle posizioni un pò meno degli anabbaglianti, pensavo che fossero più bianchi da vedere. Comunque il fascio luminoso è più potente ed anche più bianco.

anch'io ho preso anabbaglianti e abbaglianti, come dicevo in altro post, entrambi tuning guru (marca sconosciuta...), entrambi 4600k, ma gli abba fanno una bellissima luce bianca con riflessi azzurri, mentre gli ana fanno una luce quasi uguale alle originali... :(
cosa si può prendere, per avere una bella luce bianco/azzurra?!?

oᄊム尺

Qua ti risponderanno in coro: il kit Xeno! ;D ;D

melyeclau

Citazione di: taom il 19 Marzo 2012, 20:53:49
esatto o lasci tutto originale o un kit xeno magari 4300k o 5000k per non dare nell'occhio, con 80 euro da xenonlamp si prende,non sono tanti tanti

alepav

Citazione di: taom il 19 Marzo 2012, 20:53:49

ma no, dai...ci dev'essere una lampada alogena che faccia il suo dovere!
in fondo quella h1 ha un bellissimo colore.
ci deve essere pure una h7...al limite proverò una 5500-6000 k.

alepav

Citazione di: melyeclau il 19 Marzo 2012, 21:03:25
esatto o lasci tutto originale o un kit xeno magari 4300k o 5000k per non dare nell'occhio, con 80 euro da xenonlamp si prende,non sono tanti tanti

ragazzi, non so nemmeno cosa sia un kit xeno...ok 80 euri non sono tanto, ma cosa mi porto a casa? le lampadine (anabb e abb?!?) e...il fanale?
centralina...cos'altro?
cercate di capirmi...non riesco nemmeno a cambiare le w5w di posizione, volete che mi monto un kit xeno?

mi daresti il link, che provo a leggere?

melyeclau

ci sono anche discrete, peccato che non durano nulla!! in un anno rispendi gli stessi soldi necessari per comprare il kit, con 80 euro ti danno due lampade e due centraline ma il lavoro è molto semplice ci vuole quasi lo stesso tempo che a cambiare la lampadina, aspetta ti cerco il link

alepav

ma in pratica con il kit cambio solo le luci h7 anabbaglianti?

alepav

e poi sto leggendo...serve il lavafari...motorino per regolazione fari...sicuri che basta mettere il kit e siamo a posto?!?

melyeclau

esatto, per gli abbaglianti meglio quelle che hai comprato, gli xeno ci mettono qualche secondo ad entrare in temperatura.
ecco il link di xenonlamp:http://www.xenonlamp.it/installazione.htm
se decidi di acquistare fatti dare da titanium la password per avere lo sconto,sono convenzionati con noi di idaf! :-)
per le guide ci sono qua su idaf fidati è davvero semplice

melyeclau

chiaramente non sei a norma, io ci giro dal 2005 ho fatto anche delle revisioni e non mi ha mai detto nulla nessuno,certo basta non mettere delle 12000 che fanno viola!

alepav

ok grazie, mi sa che ci faccio un pensiero...

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 19 Marzo 2012, 21:12:21

cercate di capirmi...non riesco nemmeno a cambiare le w5w di posizione, volete che mi monto un kit xeno?

;D ;D

oᄊム尺

Primavera, tempo di...lavoretti a led.
Tanto per esercitarmi nelle famose luci di cortesia a led negli sportelli vorrei montare una cosa simile nel portellone posteriore

Un consiglio...le metto adesive fuori o mi sbatto un pò di più e foro il portellone in modo che si vedano solo i led? Tipo il mio cassetto portaoggetti....

Funaio

Fora che sono decisamente meglio e il lavoro viene sicuramente rifinito.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Strap

io le ho messe cosi se ti puo essere utile:

principedeimeccanici

Omar, considerando che la plastica del portellone è bella alta, io fare un lavoro diverso.

Prenderei una plafoniera, come quella che mettono al lato del bagagliaio,  farei lo scasso a misura e metterei quella con un led/lampadina rossa.

così sembra originale e non si vedono i cavi ;)

io avevo intenzione di farlo sulla mia, ma la forma del pannello è diversa e la plafoniera non ci sta.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oᄊム尺

Mi sa che farò un lavoro tipo quello di strap ma probabilmente con la striscia all'interno, una plafoniera non ci sta lo spazio è troppo risicato...   

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oᄊム尺

Deciso che forerò, ne metto tante lungo tutta la linea...
Citazione di: taom il 25 Marzo 2012, 17:29:03

Oppure solo tre come strap ma magari più alle estremità?...
Citazione di: Strap il 25 Marzo 2012, 21:43:31

alepav

vai, spacca tutto, fai foto ad ogni passaggio e posta!

Strap

Bene, sono curioso di vedere! Vai!!!!!!

Giògiò-Giovanni

bella idea attendo il tuo lavoro e cerchero di copiarti.. :P :P :P

Able007

interessante.....

ICEMAN

non ne capisco l'utilità...

aggiornatemi prego...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

Citazione di: iceman. il 27 Marzo 2012, 20:07:03

aggiornatemi prego...

in effetti ci ho pensato anch'io, per un po'...ma senza risultato!
data l'altezza a cui arriva il portellone della fofo una voltra aperto, potrebbero servire come luce di segnalazione per i velivoli a bassa quota!

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 27 Marzo 2012, 20:44:40

data l'altezza a cui arriva il portellone della fofo una voltra aperto, potrebbero servire come luce di segnalazione per i velivoli a bassa quota!
Ah ah ah ah
Citazione di: iceman. il 27 Marzo 2012, 20:07:03

aggiornatemi prego...
Nel portellone servono a poco in effetti ma è giusto come allenamento in vista di quelle sugli sportelli (più sottostante striscia bianca)...

Giògiò-Giovanni

comodi come luce d'ingombro la sera a cofano aperto

alepav

omar, per il discorso luci sotto la portiera...hai già studiato la situazione?!?
ho visto la guida per smontare il pannello http://www.idaf.it/index.php?topic=15625.msg257513#msg257513 e fin qui ok, ma poi credo che i fili debbano passare per quel tubo flessibile, giusto? e come mi ci infilo?
vorrei cominciare anch'io a pensare una cosa del genere...anche perchè una volta portata la corrente, non mi sembra difficile, dato che si può fare tutto sulla plastica grigia, senza forare lamiere, giusto?

altro pensiero (lo so, sono fissato con i watt...): nella plafo anteriore di serie si accende (con l'apertura portiere) una lampadina da 5w. ora, io sto collegando (ho quasi finito!) 20+20+20+20 cm di strip led nei 4 pozzetti, se ora ci collego anche altri 20+20 bianchi sotto la porta e altri 20+20 rossi sul laterale...siamo oltre i 5 w di serie (i led fanno circa 5 w al metro) sarà un problema?!? spero di no!

oᄊム尺

Sono in stallo perchè sto aspettando che mi arrivino le strisce...purtroppo con la pasqua di mezzo avrò perso un paio di giorni....
Per il discorso dell'assorbimento, al massimo ti salterà un fusibile... ;)
Ma stai mettendo 40 cm di strisce per pozzetto? Non ti starai facendo prendere la mano? ;D

alepav

20 cm per pozzetto!

Pasquale S

20 sono più che sufficienti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳