Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

cicciofocus

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 07 Maggio 2012, 13:32:04
Una curiosità, quando apri una porta trafila un pò di luce dalle altre porte chiuse?
Si vedono sia la luce bianca sotto che si riflette sul battitacco sia la luce dei led rossi...
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

ernesto

Citazione di: francesco87 il 06 Maggio 2012, 22:04:45
omar quello è un connettore,è come la vecchia focus,devi premere le 4 linguette,2 a sinistra e 2 a destra,in pratica togli tutto e rimane il grande foro ovale sulla carrozzeria,dietro trovi i connettori femmina :)
comunque ottimo lavoro ;)
come mai non hai messo una presa tra il pannello porta e lo sportello invece di lasciare i cavi lunghi?
io ho lasciato i cavi lunghi ma alla plafoniera sotto la portiera ho saldato il connettore suo originale,in modo che se devo togliere la plafoniera o il pannello si separano :)

quoto, io   ho preparato 4 connettori, li ho presi da una scheda madre bruciata quelli femmina, e quelli maschi da un'alimentatore pc bruciato, tutto pronto, mancano solo gli sghei che di questo periodo sono pochini quindi pazienza

omar, ma le luci sotto gli sportelli, non ricordo sono led smd?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: ern.focus il 07 Maggio 2012, 19:06:31

quoto, io   ho preparato 4 connettori, li ho presi da una scheda madre bruciata quelli femmina, e quelli maschi da un'alimentatore pc bruciato,
di che connettore parli? di quello a 4 fili dell'alimentazione?
Perchè suggerite di mettere un connettore? e soprattutto dove? (nella portiera o nel tubo di collegamento con l'abitacolo?

ICEMAN

una domanda: ma quello che si vede sotto l'interruttore alzavetri è un tweteer ????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: slemash il 07 Maggio 2012, 19:09:58
di che connettore parli? di quello a 4 fili dell'alimentazione?
Perchè suggerite di mettere un connettore? e soprattutto dove? (nella portiera o nel tubo di collegamento con l'abitacolo?

si è a 4 fili, seve appunto come diceva francesco, se un domani uno dovesse smontare il pannello, staccando appunto il connettore e dopo riattaccandolo, velocemente svolge l'operazione di smontaggio/rimontaggio, ho scelto quel tipo di connettore, perchè poticellandolo, posso portare i 12 volt per un'altra funzione, casomai con una resistenza da una parte posso usare dei led e senza resistenza dall'altra posso usare ad es luci targa, perchè la mia intenzione è, come ha fatto francesco, per il sotto sportello di mettere una lampada appunto sfruttando le luci targa, come ho fatto per i  miei pozzetti posteriori, e non di utilizzare led smd, perchè tutto ha una vita, e si fa prima a sostituire una lampadina che i led, avrei la stessa intenzione con una lampadina rossa, (ne esistono colorare rosse, verdi, bllu e neutre quelle da 5 watt come sulle  luci di posizione della fofo), di farlo per gli sportelli, ma già mi mancano 2 luci targa per gli sportelli sotto, e ne occorrerebbero altri 4 per i lati, e sul mercato non si trovano (i portalampada nuovi con la plastichetta) a meno di 7/8 € l'uno

Citazione di: iceman. il 07 Maggio 2012, 19:10:59

una domanda: ma quello che si vede sotto l'interruttore alzavetri è un tweteer ????????

si, la ci va il tweeter, o c'è il tappo per la predisposizione, io tempo addietro ho scoperto che vicino la centralina dell'alzacristalli, avvolto dentro una spugnetta c'era la predisposizione per i tweeter, dato che ne avevo una coppia simili a quelli originali (la mia è una titanium) e sul retro del pannello di plastica c'è il segno dove forare per il tweeter con la forma circolare dello stesso,  li ho  forati ed installati
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

allora li metto anche io...;)

ernesto

Citazione di: iceman. il 07 Maggio 2012, 19:26:49
allora li metto anche io...;)

devi vedere se trovi la predisposizione, sec'è è semplice, io però dato che il tweeter non era originale ho dovuto tagliare il connettore, ed ho messo il filo grigio come positivo ed il filo bianco e rosa (se ricordo beneil colore) come  negativo, dopo mi sono reso conto aprendo il tweeter d'avanti per vedere le connessioni dello specchietto che il filo grigio è il negativo quindi tutto al contrario di quello che avevo fatto, questo è importante ai fini del funzionamento dell'autoparlante

ICEMAN

la predisp. sicuramente non c'è...però è uguale mi collego in parallelo al woofer...

oᄊム尺

Citazione di: ern.focus il 07 Maggio 2012, 19:06:31
omar, ma le luci sotto gli sportelli, non ricordo sono led smd?
Si, per la precisione queste

http://www.ledmania.it/shop/striscia-flessibile-led-unit-5cm-componibile-triplo-chip-doppia-densit-9-led-bianco-solare-3800k-p492.html

Citazione di: iceman. il 07 Maggio 2012, 19:10:59

Si, è un tweeter

ernesto

Citazione di: iceman. il 07 Maggio 2012, 19:39:27
la predisp. sicuramente non c'è...però è uguale mi collego in parallelo al woofer...

si, va anche bene, però devi metterci un filtrino taglia banda, altrimenti senti male, per regolarti se apri il tweeter dello sportello anteriore vedrai che ha un condensatorino, acquistane un paio  per i tweeter che andrai ad impiantare, sempre prima verificando che quelli che acquisterai ne siano già forniti, spesso li vendono con una specie di cross over, un filtro un po' più elaborato di un semplice condensatore

Citazione di: taom il 07 Maggio 2012, 19:40:35
Si, per la precisione queste

grazie, pensavo fossero lampade, e per essere led fanno una bella luce ;) ;) ??? ??? :P :P :P :P

oᄊム尺

Ieri sera mentre ammiravo estasiato il mio lavoro  :P mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava...dopo un pò ho collegato! Sembra che le luci dei due sportelli siano di colore diverso!
Piccola premessa: in fase di ordine ho comprato solo due strisce da mettere sotto lo sportello invece di quattro e sono strasicuro di aver ordinato le 5000k bianco lunare puro. Poi quando mi sono arrivate ho notato nell'elenco del materiale la dicitura 3800k bianco solare...beh, poco male si intoneranno con le luci specchietto.
Fatti i due sportelli davanti ho ordinato altro materiale tra cui le due strisce, e per fargli fare la stessa tonalità ho ordinato di nuovo le 3800k.
Ed eccoci arrivati a ieri, cacchio il colore è diverso....ma no, sarà perchè è sull'erba...boh.
Arriviamo a casa e sull'asfalto mi sembra di notarlo di più, ma è tardi e ci sono i bimbi da mettere a letto.
Oggi ho controllato i due ordini:tutte le strisce sono 3800k, vado giù in garage a fare le foto ed eccole:

Quella in primo piano è più gialla ed è quella ordinata da me 3800k, quella in secondo piano è quella che secondo me ho ordinato 5000k, è arrivata 5000k ma non so perchè in bolla c'è scritto 3800k

Particolare della 5000k/3800K (...?)

E giusto per non avere più dubbi la luce diffusa sul pavimento

a sx la 5000k e a destra la 3800k!  :(

Ho appena mandato una mail a Ledmania per chiedere spiegazioni >:(

principedeimeccanici

ecchecca.....zzz

vabè dai vedrai che risolvi!

a gusto mio ti direi di farti mandare quelle a 5000 kelvin
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

...................................................

oᄊム尺

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Maggio 2012, 19:59:00
ecchecca.....zzz

vabè dai vedrai che risolvi!

a gusto mio ti direi di farti mandare quelle a 5000 kelvin
Per adesso ho solo chiesto spiegazioni, mi auguro che la spedizione di due strisce nuove sia il minimo da parte loro

ernesto

è vero, cambia la tonalità del colore, e se sei uno che vuole le cose fatte per bene, da qualche parte dovrai rimettere mano, secondo me inviandogli copia dell'ordine, dovresti farglielo pesare, il fatto di dovere rimettere mano ad un lavoro già fatto

Pasquale S

ma non ti conveniva comprare direttamente una bobina di 5 metri?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 07 Maggio 2012, 20:50:25
ma non ti conveniva comprare direttamente una bobina di 5 metri?
e direttamente dalla cina magari, sai quanto avresti risparmiato? ;D

Pasquale S

in cina  te la porti a casa con circa 15-19€
in italia con circa 30€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 07 Maggio 2012, 20:55:08
in italia con circa 30€
seeeeh ;D io sto aspettando una bobina da 5 metri bianco freddo impermeabile presa a 10€ ;D

oᄊム尺

Per i prossimi lavori ci farò un pensierino!  :P

Pasquale S

Citazione di: pacciu86 il 07 Maggio 2012, 20:58:20
seeeeh ;D io sto aspettando una bobina da 5 metri bianco freddo impermeabile presa a 10€ ;D
ahahaha
mi manco per farla
sfruttatore!!!!
non pensi a quei poveri cinesini che per 10 € devono fare 5mdi led
e in più li vuoi pure spediti

cmq a parte gli scherzi
ti conviene omar
anche perchè poi li usi in qualche modo

io personalmente li ho messi in cucina  sotto la kappa
e sotto il pensile dei piatti

inoltre visto che i led  siluro della targa mi duravano poco
anche la un pezzettino di striscia led
lo stesso dentro la plafoniera centrale

fofo sw 1.6 90 cv

Francesco87

io molte volte uso questi connettori ernesto,con i semplici faston,hanno il verso obbligato,così una volta tolti devono andare a forza come prima,ci sono a 2 a 4 e 6 vie,io li trovai anche a 3 vie ma sono quasi introvabili!

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

come i twiteer anteriori sono collegati in parallelo all'altoparlante,quelli posteriori no ernè?
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oᄊム尺

Citazione di: pasquale sgro il 07 Maggio 2012, 21:13:09
cmq a parte gli scherzi
ti conviene omar
anche perchè poi li usi in qualche modo

io personalmente li ho messi in cucina  sotto la kappa
e sotto il pensile dei piatti

Io ne ho messi nell'armadio guardaroba con un piccolo micro che me li fà accendere appena apro la porta, ma li avevo preso all'Ikea. :)

Francesco87

metteteli anche sotto le coperte con un sensore al mercurio giacchè ci siete ihihihihihihihih non si sa mai......al buio :) :)

Pasquale S

Citazione di: taom il 07 Maggio 2012, 22:00:19
Io ne ho messi nell'armadio guardaroba con un piccolo micro che me li fà accendere appena apro la porta, ma li avevo preso all'Ikea. :)

aahaha
nell armadio nn ci avevo pensato
fofo sw 1.6 90 cv

michi70

Azz, bei lavori, mi sa che te copio un paio :D :D :D :D :D

per la questione specchietto, la differenza di prezzo credo sia dovuta al fatto che vadano su specchietti diversi, dal 2007 e poi dal 2009, probabilmente avranno cambiato qualcosa negli incastri.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Francesco87

michi,era da un pò che non ti incontravo nei post :)

michi70

Citazione di: francesco87 il 07 Maggio 2012, 22:24:30
michi,era da un pò che non ti incontravo nei post :)

sto lavorando molto sul mio :D :D :D

e poi leggo molto e posto poco ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

Citazione di: francesco87 il 07 Maggio 2012, 21:55:09
come i twiteer anteriori sono collegati in parallelo all'altoparlante,quelli posteriori no ernè?

li ho cercati e non trovati, poi avrei dovuto fare 10km in una zona che non frequento e non essendo certo di trovarli ho desistito, ed ho cannibalizzato la scheda madre e l'alimentatore, poi ho un amico che ripara computers, con il quale ci scambiamo favori ed esperienze, il resto dei connettori me li ha procurati lui.

Citazione di: francesco87 il 07 Maggio 2012, 21:55:09

sinceramente non l'ho controllato, tutto è nato dal fatto che ero dal mio carrozziere, (altro con cui scambio esperienze e favori), (non fraintendete le esperienze.................. ??? ??? :o :o sono esperienze nel campo lavorativo/ obbistico) io a lui faccio rifunzionare a costo zero o del ricambio aspirapolveri ind.li, normali trapani, molette e qualsiasi altro utensile elettrico (almeno il più delle volte 8/10 di media o gli riparo problemi elettrici sulle macchine, lo faccio come hobby) e lui mi mette a disposizione carrozzeria e sua esperienza, lucidature, risanamento rigature ecc a gratis, uso di aspirapolveri vari, idropulitrice ind.le e quel che voglio, insomma, ero la a cercare di fare rifunzionare bene la  mia serratura post sx e nello smontare noto questo cablaggio che era infilato in una spugnetta ed attaccato alla centralina degli alzacristalli, dato che è più forte di me, sono andato a domandare ad un suo operaio che diavolo poteva essere e lui mi ha detto all'80/90% è la predisposizione per i tweeter, al momento ho lasciato correre, qualche mesetto dopo mi sono ritrovato in mano una coppia di tweeter circolari, presi e mai adoperati, ancora sigillati,  e senza pensarci sono partito di quarta, senza pensare, propio a testa bassa e 40 minuti dopo  avevo bello e che finito, ma non è che mi sono posto domande, ho a malapena testato per cercare il positivo (tra l'altro sbagliando)

Francesco87

io ho 2 tweteer di una fiesta 2002,caso mai ce li monto,volevo staccarli da una focus ma si sono rotti,avranno fatto il foro precisissimo!

ernesto

di fatti anche io , dato che non cèe modo per avvitarli, ho dovuto fare un foro precisissimo, ho preso quelle frese a tazza da supermercato, ne ho presa una un po' piu piccola, a discapito della successiva che era troppo grande, ed ho fatto i fori prova sui passaruota di plastica delle macchine incidentate da buttare, in pratica poi mi sono deciso ho forato il pannello ed ho preso la carta vetrata da 80, l'ho avvolta intorno ad un tubo ed ho iniziato a cartare provando e riprovando, perchè la 80 mangia abbastanza velocemente, fino a quando c'è entrato un po' forzato, gioco fatto!

Francesco87

Citazione di: ern.focus il 07 Maggio 2012, 22:46:51
di fatti anche io , dato che non cèe modo per avvitarli, ho dovuto fare un foro precisissimo, ho preso quelle frese a tazza da supermercato, ne ho presa una un po' piu piccola, a discapito della successiva che era troppo grande, ed ho fatto i fori prova sui passaruota di plastica delle macchine incidentate da buttare, in pratica poi mi sono deciso ho forato il pannello ed ho preso la carta vetrata da 80, l'ho avvolta intorno ad un tubo ed ho iniziato a cartare provando e riprovando, perchè la 80 mangia abbastanza velocemente, fino a quando c'è entrato un po' forzato, gioco fatto!

quando smonterò i pannelli per mettere le luci posteriori ci farò il foro pure io :)

alepav

Citazione di: pasquale sgro il 07 Maggio 2012, 20:55:08
in italia con circa 30€
ho vinto un'asta in Cina a 5 euri e spiccioli...chissà se me li spediranno!

🡱 🡳