Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquale S

negriero

ahhahhaaaa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Anche io sto aspettando la striscia led dalla Cina, pensa che questo venditore mi ha dato anche il codice per la tracciabilità con le poste italiane!

oᄊム尺

Oggi mi è arrivata la risposta di Ledmania, di seguito la mia mail e la loro risposta:
"On 05/07/2012 06:00 PM, "Omar C." wrote:
Salve, ho ordinato presso di voi 4 strisce di led a triplo chip in due spedizioni diverse.
La prima volta ero sicuro di aver ordinato delle 5000k bianco lunare puro che ho installato sotto agli sportelli anteriori della mia macchina.
Al momento del riordino per scrupolo ho guardato il modello delľordine precedente e mi sono accorto che c'era scritto 3800k bianco solare. Perplesso dal mio errore ho ordinato quindi di nuovo le 3800 in quanto il colore mi andava bene comunque e soprattutto volevo che la luce fosse uguale davanti e dietro.
Ieri ho montato le nuove strisce e quando ho acceso mi sono accorto della colorazione diversa come si può ben vedere dalle foto, soprattutto in quella che proietta la luce sil pavimento.
Vorrei sapere com'è potuta accadere una cosa simile.
C. Omar

Inviato via mobile dal mio Samsung Wave

Salve, riguardo alle 3800K le confermo che ha ordinato quelle, anche le note ordine (che ha ricevuto per email negli aggiornamenti di stato) indicavano il modello NWP-S dove la S sta per bianco solare ovvero 3800K.
La differenza di colore tra modelli uguali può capitare, tra diversi lotti di strisce è possibile che ci sia una differenza (tipicamente il produttore si tiene un 500K di margine, ma di fatto non c'è mai così tanta differenza). Nella pratica, se l'ordine è distanziato di più di qualche giorno dal precedente, non possiamo garantire che il colore sia identico. Ci piacerebbe, ma non si riesce proprio e non dipende da noi bensì dalla catena di produzione. E garantire uniformità di colore comporta un costo molto più elevato della striscia, che la pone fuori mercato rispetto ad alternative più economiche. Già noi fatichiamo a dare un compromesso tra buon prezzo e il minimo del sacrificio sulla qualità per offrire tale buon prezzo. Purtroppo uno di questi "sacrifici" è appunto il non poter garantire l'uniformità di colore tra lotti diversi.

A questo punto non so proporle altre soluzioni se non di prendere altre due strisce come l'ultimo ordine. Lei ha altro materiale che voleva ordinare?

Cordiali saluti,
  Andrea Controzzi

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

oᄊム尺

Io avrei pronte un paio di risposte al vetriolo, voi cosa suggerite? 

principedeimeccanici

Omar, direi di mandargli una foto della differenza ( quella del riflesso sul pavimento ) che c'è tra quelle anteriori e quelle posteriori... facendo notare come hanno detto loro che 500 kelvin di differenza non darebbe affatto quel risultato!

ti fai vedere abbastanza scontento e vedi se riesci a spuntare una nuova coppia di strisce led ad un prezzo più basso. Rimandare indietro le tue non avrebbe senso per i costi di spedizione ecc ecc...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oᄊム尺

Le foto le ho mandate con la mia mail.
La cosa giusta secondo me sarebbero due strisce agratis, visto quello che possono costare a loro, e allora magari ordino ancora da loro.... 

principedeimeccanici

eh si sarebbe la cosa giusta, ma ora come ora non lo fa nessuno... anche perchè i clienti non se li sanno tenere

pensa che avevo un tweeter che gracchiava ( come il tuo ) e l'ho rimandato in garanzia alla hertz... l'hanno voluto spedito indietro ed in più hanno preteso i soldi per rispedirmelo indietro!

ovviamente mi ci sono incazzato e un domani dovessi comprare altre cose in campo audio sceglierà un  altro venditore...

tu provaci ugualmente  vedi se riesci a trovare un accordo, magari sono meno stro........ rispetto al mio venditore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

AngeloB

Omar ma a parte l'ordine sulla confezione c'era la stessa colorazione? Cioè un conto è che due strisce indicate dello stesso colore siano leggermente differenti e un conto se sono di due colorazioni diverse indicate sulla confezioni. Anche a me è capitata una cosa simile, il venditore me le voleva pure cambiare però le avevo già tagliate e per €2 ho lasciato perdere

ernesto

Citazione di: taom il 08 Maggio 2012, 16:52:33
Le foto le ho mandate con la mia mail.
La cosa giusta secondo me sarebbero due strisce agratis, visto quello che possono costare a loro, e allora magari ordino ancora da loro.... 

proponigli un compromesso, riordini  led per tutti e 4 gli sportelli, cosi' non avrai differenze, tanto prima o poi quelli che hai montato li riutilizzi, e casomai per botta di c@lo, quelli che ti arriveranno sono uguali a quelli d'avanti o di dietro, e gli proponi un prezzo di favore o la spedizione franca(a costo zero)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Scusa la domanda, ma quanto le hai pagate?
Sono già cablate?
Certo che si possono vergognare!
A loro costeranno 1€, fanno proprio una magra figura a non sostituirtele :o

ICEMAN

quoto...

che poi è tutta roba cinese...io compro sempre lì e mai avuto problemi...certo devi aspettare un mese ma ci guadagni comunque...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: Strap il 08 Maggio 2012, 18:58:06
Scusa la domanda, ma quanto le hai pagate?
Sono già cablate?
Certo che si possono vergognare!
A loro costeranno 1€, fanno proprio una magra figura a non sostituirtele :o

Citazione di: AngeloB il 08 Maggio 2012, 18:18:37
Omar ma a parte l'ordine sulla confezione c'era la stessa colorazione? Cioè un conto è che due strisce indicate dello stesso colore siano leggermente differenti e un conto se sono di due colorazioni diverse indicate sulla confezioni.
Non c'è confezione, sono arrivate in una scatola e i vari pezzi erano insacchettati uno per uno...

oᄊム尺

Sfighe a parte la mia malattia per i led sta diventando contagiosa! ;)
La moto del mio collega

Anch'io ho cominciato così...luci targa, luci posizione.....e poi...idaf!  ;D 8)

alepav

Citazione di: taom il 08 Maggio 2012, 19:33:58
Sfighe a parte la mia malattia per i led sta diventando contagiosa! ;)
La moto del mio collega

ho messo le stesse identiche lampadine come posizione sulla fofo...manco si vedono! devo cambiarle, ma mi sa che aspetto il tagliando e me le faccio cambiare dal mecca, troppa fatica smontare il faro!

Francesco87

omar,hai fatto un ottimo lavoro,ma se avresti messo le plafoniere come me non avresti avuto questi problemi,perchè nelle mie plafoniere ho le lampade a siluro,le potrei sostituirle quando voglio e anche con quelle a led,avresti potuto comprare 4 lampadine a led e inserite,per togliere la plafoniera non c'era bisogno di andare a sfasciare tutto uno sportello ma con un cacciavite piatto piccolo la si può sfilare tranquillamente.
comunque rimango sempre del parere che hai fatto un ottimo lavoro,ho detto questo come consiglio! ;)
lavoro sulle auto da più di 10 anni (come hobby) ne ho 24,quindi pensa un pò tu, credo che qualche consiglio riesco a darlo,poi ognuno opera come meglio crede è ovvio! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Francesco , metti una foto della luce che fa la tua plafoniera?
Giusto per paragonarla ad una striscia led, una foto ce l' hai, solo che di giorno...
Grazie ;)

Francesco87

certo che la metterò,solo che le mie lampade sono da 5 watt,quindi non c'è paragone con i led,comunque fà luce abbastanza,erano montati sotto un bmw serie 5 :)
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

stavo guardando le nostre foto dell'avatar strap,non solo abbiamo le stesse auto,ma entrambi col cofano posteriore alzato ihihihih :)

Pasquale S

vero
avete le gemelline
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Francesco87

ci manca la tua pasquale,fai una foto col portellone alzato :)

Pasquale S

ok
appena possibile
la faccio uguale alla vostra
così facciamo il trio
fofo sw 1.6 90 cv

Strap

Francesco87

ahahahahahah  :D  :D :D

oᄊム尺

Sono riuscito a farmi mandare due strscie gratis, e senza nemmeno chiederle! ;D   

Pasquale S

bravo bravo
pensa se sono ancora diverse
haha
no dai
fofo sw 1.6 90 cv

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 09 Maggio 2012, 16:36:45
bravo bravo
pensa se sono ancora diverse
haha
no dai
:) :D

alepav

ben fatta, mai mollare!

AngeloB

Magari si sono resi conto che non avrebbero perso solo un cliente ma con tutta la pubblicità negativa che si può fare su internet ne avrebbe persi molti altri. Ben fatto! Ma quelli che ti hanno rispedito come sono?

pacciu86

Citazione di: taom il 06 Maggio 2012, 20:39:56
[/color]

Perdonatemi la domanda sicuramente da ignorante in materia... :P
Questi led sono collegati alla temporizzata delle plafoniere, e fin qua ci siamo... Ma la plafoniera dev'essere accesa fintanto che arrivi corrente alle strisce? O si accenderanno indipendentemente dalla plafoniera? Dubbio amletico ???

alepav

dipende da dove ti colleghi, nella plafo: se sui contatti della lampadina, allora deve essere accesa (o meglio in posizione centrale), se nel connettore che porta corrente alla plafo, allora può essere anche spenta.

Pasquale S

ma in quest ultimo caso resterebbero sempre accesi
anche con le porte chiuse
fofo sw 1.6 90 cv

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 09 Maggio 2012, 19:15:19
ma in quest ultimo caso resterebbero sempre accesi
anche con le porte chiuse
Sicuro? E allora perché diavolo la chiamano temporizzata? ;D

AngeloB

perché alla plafoniera arrivano sia 12v temporizzati che in continuo, dipende dove ti colleghi

Pasquale S

A scanso di equivoci
in plafo ci sono 3 cavi
-positivo diretto comune
-negativo temporizzato (circa 30 secondi)
-negativo diretto (stacca solo dopo circa 30minuti)
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

certo pasquale, io intendevo sul connettore ovviamente al negativo temporizz come ho fatto io per i pozzetti. in qs modo i miei pozzetti si accendono a porte aperte, indifferentemente dalla posizione dell'interuttore della plafo. le luci sotto le porte, se mai le metterò, le collegheró allo stesso filo dei pozzetti!

🡱 🡳