Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquale S

Citazione di: slemash il 04 Maggio 2012, 11:55:54
questa cosa mi ha fatto proprio ridere a crepapelle
:D :D :D :D :D :D :D ;D :D :D :D :D :D :D 8)

grande omar
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Stasera sono passato in Ford a chiedere il prezzo del vetro, 56€!
Intanto che andava a prenderlo per guardare una cosa ho allungato il collo per  vedere il suo Microcat e per un attimo sono stato tentato di chiedergli:"Scusa ma ci guardavo anch'io ieri sera ma non ho capito alcune sigle, me le potresti spiegare?" :)
Mi sono trattenuto a stento!! ;D 
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

alepav

la prossima volta glielo chiedi, gli dici che hai visto la schermata in un'altra conce, dove hai consultato il listino assieme al tizio della conce!
fai l'indiano ingenuamente interessato, funziona sempre!

ovviamente devi fargli intendere che solo loro hanno dimestichezza con un programma simile e che noi comuni mortali non possiamo avvicinarcici! :)

Francesco87

sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oᄊム尺

Domani mi dedico alle porte posteriori! ;D

Francesco87

ottimo lavoro! :)
io ho un pò di lavoro a casa e non mi posso dedicare alla macchina sennò avrei finito il lavoro delle luci negli sportelli posteriori :)

oᄊム尺

Ma alla fine sai già dove prendere corrente? Perchè è il mio grosso interrogativo, in quanto agli sportelli tra smontare, forare, cablare e rimontare ormai non ci sono (quasi) più segreti! ;)

Francesco87

la prendo sempre dalle luci pozzetto,io ci ho fatto l'impianto perchè nemmeno quelli avevo! :)

AngeloB

Ciao Omar, come ti ho detto nell'altro garage ti conviene fare la derivazione dal pozzetto guidatore. Domenica scorsa ho visto che è molto più agevole se smonti la plastica sotto al volante, non dico che lavori comodo ma almeno vedi dove metti le mani. Poi sotto al tunnel e su per i montanti centrali e sei arrivato alle porte ;)

oᄊム尺

Domenica pomeriggio di terrore, adesso vi spiego perchè...
Smontato il pannello posteriore

tutto a incastro tranne le viti di 8 sotto la maniglia, meglio usare una chiave a tubo.
Fatto tutto il solito cablaggio, comincio a passare i fili

Fino a qua tutto bene ma poi quando vado a staccare l'altro capo del raccordo in gomma, PANICO! E' un connettore!! NOOOO.....minuti di vero terrore anche perchè non trovo il modo di staccarlo per vedere se riesco a passare di fianco finchè....non so nemmeno io perchè ci ho provato ma non è un connettore vero e proprio ma un "passaggio" per i fili, mai vista una cosa simile....

Alla fine tutto è bene quello che finisce bene.... :P

Sto pazientemente aspettando che venga buio per vedere l'effetto finale! 8)

AngeloB

Bene, alla fine dove hai preso la corrente?

oᄊム尺

Dalla plafo posteriore

AngeloB

Ah ok, e la plastica del montante centrale è a incastro pure quello?

oᄊム尺

Si, li è tutto ad incastro.  :)

ernesto

ohhhhh!! mi hai tolto un dubbio che prima o poi dovevo sfatare, quindi lo fori e fai passare i fili, o passi solo i fili? cos'è quella placchetta rossa che si vede?
se è così, sarà semplicissimo a tempo debito passare i cablaggi per la corrente

la cosa più importante omar, veramente un bel lavoro credo che tu ne sia  molto soddisfatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Che dire, aspettiamo le tenebre :)

ICEMAN

ri-ottimo lavoro...:)

invidio il tempo che hai per dedicarti a queste sciccherie...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Complimenti!!!!!!!!

oᄊム尺

Citazione di: ern.focus il 06 Maggio 2012, 19:35:50
ohhhhh!! mi hai tolto un dubbio che prima o poi dovevo sfatare, quindi lo fori e fai passare i fili, o passi solo i fili? cos'è quella placchetta rossa che si vede?
se è così, sarà semplicissimo a tempo debito passare i cablaggi per la corrente

Avevo anche pensato di forarlo, ma alla fine ho solo spinto i fili dentro due buchi che sembravano chiusi e sono passati....non ho idea di cosa sia quella placchetta ma appena metto mano a microcat (adesso sono dai miei...) cerco di scoprirlo.

oᄊム尺

Vabbè, non è ancora buio ma non resistevo più!
L'effetto finale è però chiaramente visibile!  :D ;D 8)

ernesto

l'effetto è splendido, come l'avevo immaginato ;) ;) :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Ottimo lavoro, avevo capito che erano dei connettori dove ci dovevi mettere dei faston parte e l' altra....
Così è molto più semplice!
Grazie Omar e ottime foto!!!

Pasquale S

bellissimo lavoro
complimenti davvero
fofo sw 1.6 90 cv

principedeimeccanici

S P E T T A C O L O!!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Francesco87

omar quello è un connettore,è come la vecchia focus,devi premere le 4 linguette,2 a sinistra e 2 a destra,in pratica togli tutto e rimane il grande foro ovale sulla carrozzeria,dietro trovi i connettori femmina :)
comunque ottimo lavoro ;)
come mai non hai messo una presa tra il pannello porta e lo sportello invece di lasciare i cavi lunghi?
io ho lasciato i cavi lunghi ma alla plafoniera sotto la portiera ho saldato il connettore suo originale,in modo che se devo togliere la plafoniera o il pannello si separano :)

melyeclau

complimenti che capolavoro ottimo effetto bravo omar

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Gianluca gianlu.m90

woow complimenti davvero!!!
bellissimo effetto, ma sopratutto utilissimo
poi è un lavoro fatto proprio a regola d'arte  ;)
complimenti ancora!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

slemash

Citazione di: taom il 04 Maggio 2012, 19:00:38
Stasera sono passato in Ford a chiedere il prezzo del vetro, 56€!
Intanto che andava a prenderlo per guardare una cosa ho allungato il collo per  vedere il suo Microcat e per un attimo sono stato tentato di chiedergli:"Scusa ma ci guardavo anch'io ieri sera ma non ho capito alcune sigle, me le potresti spiegare?" :)
Mi sono trattenuto a stento!! ;D 

:D :D :D :D
loro lo sanno che noi sappiamo!
cmq veramente , veramente un ottimo lavoro! Questo dimostra che spesso in ford si sprecano per delle cavolate!

oᄊム尺

Non ho fatto connettori perchè non ne avevo sottomano e anche perchè spero di non metterci più mano agli sportelli!

Grazie a tutti per i complimenti! :)   

AngeloB

Una curiosità, quando apri una porta trafila un pò di luce dalle altre porte chiuse?

Francesco87

un pò la potresti vedere angelo,anche perchè lo spessore del pannello non è molto quindi la plafoniera non la puoi mettere troppo esterna,da me trafila,vediamo se da lui trafila anche!

alepav

Citazione di: AngeloB il 07 Maggio 2012, 13:32:04
Una curiosità, quando apri una porta trafila un pò di luce dalle altre porte chiuse?
bella domanda!

alepav

Citazione di: taom il 06 Maggio 2012, 20:39:56

mamma mia 'sta modifica è da sbavo...ho ordinato i led rossi, prima o poi DEVO farla anch'io!

🡱 🡳