Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

oᄊム尺

Uhmmm....sono molto contrario all'attack
Comunque domani passo dall'autoricambi per un connettore per la presa e già che ci sono vedo se li hanno.

Inviato dal mio GNex powered by CM11

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

oᄊム尺

Ecco montata la presa USB.
Avrei voluto metterla più vicina al porta telefono che si intravede in foto ma in effetti non c'è spazio, ma va benissimo così:D
Stasera vado a procurarmi un connettore per la giunta dei fili e se li trovo anche un paio di odiosi fermini.

alepav

bellissimo, molto pulito, come al solito!

ernesto

perfetta!! sembra nata, ottima scelta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Bel lavoro! Bravo Omar

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oᄊム尺

Grazie grazie  :angle:
Purtroppo il ricambista non aveva il connettore ( per una volta che lo voglio mettere :icon_mad: ) e nemmeno i fermini odiosi..... :mad:

oᄊム尺

OK, preso il connettore, passati i fili, sono arrivato nei pressi della presa accendisigari

Per mancanza di tempo non ci ho provato più di tanto ma....come cappero si toglie la presa accendisigari? ???
Non ditemi che devo smontare il tunnel....
Ho una buona manualità "alla cieca" e sapendo cosa sganciare riuscirei a farlo anche senza vedere...

Focvs89

Proprio in questi giorni dovevo fare un lavoro simile avevo pensato di portare vicino al montante direttamente un filo, ma la tua idea e' nettamente migliore della mia e per questo motivo te la copio!!!  :icon_cheesygrin:

P.s. visto che si tratta di una presa USB immagino ci sara' un trasformatore come i carica batteria da auto, quest'ultimi li stacchiamo quando non ci servono invece questa porta fissa non assorbe continuamente corrente?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

se lo spingi in su con le dita, dovrebbe uscire, non ha incastri, il foro è circolare con una tacca se non sale prova a ruotarlo di poco in modo che la tacca passi nel suo foro, non ricordo in quale posizione si trovi la tacca, presumo che sia rivolta verso il cristallo ant, ma non ne sono sicuro, dato cheè una presa usb i cavi che stai usando mi sembrano sovradimensionati, puoi metterli anche molto piu fini, poi, mi pare di capire che tu voglia attaccarti all'accendisigari, come dice focus 89 devi portare la tensione a 4,8v 04 ampere altrimenti rovini il telefono.

Citazione di: Focvs89 il 18 Dicembre 2013, 02:12:01
P.s. visto che si tratta di una presa USB immagino ci sara' un trasformatore come i carica batteria da auto, quest'ultimi li stacchiamo quando non ci servono invece questa porta fissa non assorbe continuamente corrente?
effettivamente il trasformatore, se collegato fa continuamente il suo lavoro, anche senza assorbimento, bisognerebbe a mio parere, mettere un tasto che taglia i 12 v quando non servono
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

il "trasformatore " dovrebbe essere gia dietro la porta usb
si tratta di un piccolo circuito elettrico che da 12v ti da 5 v

riguardo l'assorbimento a vuoto è del tutto trascurabile
senza carico siamo nell ordine dello 0.0...............

diverso era se c'era il classico trasformatore (quello metallico a induzione)
che se non ricordo male ha un assorbimento più alto
ma la parliamo di corrente alternata, è un altro discorso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

La presa fa già da 12v a 5v, secondo me quando non c'è carico non dovrebbe assorbire niente....

Marco5684

Per i fermini ti posso consigliare www.foxcar.it, ha un vasto assortimento di ricambi

oᄊム尺

Grazie Marco, dopo ci do un'occhiata! ;)
A forza di "ravanare" alla cieca sono riuscito a staccare il connettore (la presa proprio non ho capito come si stacca) quindi stasera mi allaccio direttamente li.

Focvs89

Bene ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

:censored: :mad: :censored: :mad:
Uffa! Ho fatto saltare il fusibile....... :vaffa
Mi tocca aspettare domani che non ne ho in casa... :icon_mad: :mad: :censored:

melyeclau

:icon_cheesygrin:
Succede dai! ma nella fusibiliera non ne tieni uno in più??
Da te non me l'aspettavo!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

oᄊム尺

A fare le cose di fretta, incastrato tra la recita di Natale di mio figlio piccolo e cena.... :(

oᄊム尺

:censored:
Non vedo l'ora di essere in ferie per fare le cose con calma....
Il fusibile è a posto ma la presa non funziona....il botto che ho sentito allora cos'era?
Qualcuno che mi aiuta dandomi la procedura esatta per togliere la presa accendisigari ?

Strap

L' accendisigari funziona? Non è che ti sei collegato alla luce dell' accendisigari?
Oppure quando è saltato il fusibile si è bruciata la presa...spero di no

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

oᄊム尺

Ho paura di aver fatto fuori la presa USB, non so in che modo....
Comunque la mia presa accendisigari non ha la luce, ci sono solo due fili.
Adesso devo far passare l'incazzatura per il "danno" e poi sento se l'autiricambi ne ha un'altra in casa....

Strap

Omar, ho visto che stai cercando la presa accendisigari, ma non va più nemmeno quella o l' hai rotta cercando di estrarla?

oᄊム尺

No no, come già detto "di là" fa solo contatto male. Appena ho un po di tempo provo a capire come si estrae e la sistemo.
Rimane da capire che cappero è successo alla presa usb  :book6:

ernesto

se non riesci ad estrarla come ti ho detto, devi levare tutto, ossia la plastica sopra il freno a mano, le 2 viti sotto il bracciolo ed 1 sotto il tappetino dei 3 porta oggetti circolari, il ponte rimane la, ma si solleva la parte superiore, per l'accendisigari, prova a vedere se è in corto, ma non credo, in quanto il fusibile è sano, oppure ricontrolla il fusibile bene, o testalo con il bip, tieni presente se dovessi riacquistare un'accendisigari, che quello ford è di un diametro inferiore a quelli fiat

oᄊム尺

Grazie erné! ;)

oᄊム尺

Stasera non avevo tempo per provare a sistemare e allora mi sono messo a spulciare le guide  :book6: ed ho trovato questa foto in un guida di ernesto

Adesso che ho una immagine di come è fatta forse riesco senza smontare il tunnel, ma questa è la presa che interessa a me o quella che è dentro al bracciolo?

vincmass

è quella che è dentro al bracciolo.
quella che è vicino al cambio ha lo stesso attacco con la stessa profondità. infatti anche io quando smonti il tunnel centrale, la presa mi dà un sacco di fastidio perchè  è lunga.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Ma quando la parte metallica viene via insieme alla parte in plastica?

vincmass

Citazione di: taom il 20 Dicembre 2013, 20:50:45
Ma quando la parte metallica viene via insieme alla parte in plastica?
si, e poi togli i contatti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Chissà se domani avrò un po di tempo per provarci....

oᄊム尺

Citazione di: ernesto il 20 Dicembre 2013, 07:52:56
se non riesci ad estrarla come ti ho detto, devi levare tutto, ossia la plastica sopra il freno a mano, le 2 viti sotto il bracciolo ed 1 sotto il tappetino dei 3 porta oggetti circolari, il ponte rimane la, ma si solleva la parte superiore, per l'accendisigari, prova a vedere se è in corto, ma non credo, in quanto il fusibile è sano, oppure ricontrolla il fusibile bene, o testalo con il bip, tieni presente se dovessi riacquistare un'accendisigari, che quello ford è di un diametro inferiore a quelli fiat
Uhmmm... Le due viti del bracciolo sono queste?
e la plastica del freno a mano?
Quale intendi?

ernesto

si son quelle 2 più quella sotto il tappetino che hai levato, per il freno a mano, devi levare la cuffietta, che fa parte di quelle 2 viti che te hai segnato in rosso

oᄊム尺

Ok, ci sono riuscito.
Di nuovo grazie Ernesto

ernesto

perfetto! e la presa funziona?

Nunzio88-

bellissima focus taom ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳